Sky
Vittorio vb Bertola
Fasendse vëdde an sla Ragnà dal 1995

Màr 28 - 4:13
Cerea, përson-a sconòssua!
Italiano English Piemonteis
chi i son
chi i son
guida al sit
guida al sit
neuve ant ël sit
neuve ant ël sit
licensa
licensa
contatame
contatame
blog
near a tree [it]
near a tree [it]
vej blog
vej blog
përsonal
papé
papé
fotografie
fotografie
video
video
musica
musica
atività
net governance
net governance
consej comunal
consej comunal
software
software
agiut
howto
howto
internet faq
internet faq
usenet e faq
usenet e faq
autre ròbe
ël piemonteis
ël piemonteis
conan
conan
mononoke hime
mononoke hime
vej programa
vej programa
travaj
consulense
consulense
conferense
conferense
treuvo travaj
treuvo travaj
angel dj'afé
angel dj'afé
sit e software
sit e software
menagé
login
login
tò vb
tò vb
registrassion
registrassion

Archivio per il giorno 10 Dicembre 2007


lunedì 10 Dicembre 2007, 15:10

Next generation

Nel weekend mi sono fatto il regalo di Natale anticipato: mi sono comprato la Playstation 3.

Sono stato a lungo incerto, perch√® la Xbox 360 costa nettamente meno, al momento √® pi√Ļ o meno equivalente in termini di resa (anche se in teoria, in termini di CPU, la PS3 √® devastante) ed √® anche migliore come media center. Per√≤ alla fine non ho retto all’idea di avere un oggetto Microsoft in casa, e sono rimasto fedele a Sony: un caso da manuale di effetto da brand marketing.

Sono cos√¨ andato da Fnac e ho preso la scatola, o meglio ci ho provato, perch√© non sono riuscito a sollevarla. Dopo dieci minuti di pratica con un manubrio da quindici chili sono finalmente riuscito a gestirne il peso: ma in cosa √® fatta, in piombo? Per 415 euro invece di 400, ho acquistato la confezione contenente anche il bluray disc di 300: vuoi mica avere un nuovo dispositivo ottico e nemmeno un supporto da provare…

La prima impressione √® moderatamente positiva; l’estetica √® carina, anche se da davanti la console sembra un videoregistratore dei primi anni ’80. Complice il mio DHCP locale, l’installazione e la registrazione in rete non hanno avuto problemi, e l’idea di farti scaricare filmati e demo direttamente da dentro la console √® effettivamente interessante.

Il mio unico gioco per ora √® Guitar Hero III, che √® un po’ una delusione: sono cambiati gli sviluppatori e direi che la piacevolezza di esecuzione ne ha risentito, e per aggiungere qualcosa di nuovo hanno inserito un minigame di devastante bruttezza che dimostra di non capire che alla gente piace Guitar Hero perch√© si suona, non perch√© si smanetta col controller. In pi√Ļ, bisogna disabilitare – dalle opzioni della console – l’uscita audio DTS e limitarsi ai due canali stereo, altrimenti tra il video e l’audio ci sar√† un ritardo tale da rendere il gioco completamente ingiocabile. Sono comunque curioso di provare la modalit√† di sfida in rete, che dicono funzioni sorprendentemente bene (ma il ritardo come lo gestiranno?).

Nel frattempo, in attesa dell’uscita in primavera di Rock Band e di Dynasty Warriors 6, siete liberi di suggerirmi qualche bel gioco da acquistare…

divider
 
Creative Commons License
Cost sit a l'è (C) 1995-2022 ëd Vittorio Bertola - Informassion sla privacy e sij cookies
Certidun drit riservà për la licensa Creative Commons Atribussion - Nen comersial - Condivide parej
Attribution Noncommercial Sharealike