Sky
Vittorio vb Bertola
Affacciato sul Web dal 1995

Sab 25 - 16:16
Ciao, essere umano non identificato!
Italiano English Piemonteis
home
home
home
chi sono
chi sono
guida al sito
guida al sito
novità nel sito
novità nel sito
licenza
licenza
contattami
contattami
blog
near a tree [it]
near a tree [it]
vecchi blog
vecchi blog
personale
documenti
documenti
foto
foto
video
video
musica
musica
attività
net governance
net governance
cons. comunale
cons. comunale
software
software
aiuto
howto
howto
guida a internet
guida a internet
usenet e faq
usenet e faq
il resto
il piemontese
il piemontese
conan
conan
mononoke hime
mononoke hime
software antico
software antico
lavoro
consulenze
consulenze
conferenze
conferenze
job placement
job placement
business angel
business angel
siti e software
siti e software
admin
login
login
your vb
your vb
registrazione
registrazione
lunedì 19 Gennaio 2009, 16:21

Inceneritori e pallottole

Oggi vi ripropongo il video che √® stato mostrato durante lo spettacolo di Grillo, per discutere di inceneritore e riciclaggio. Naturalmente tutti voi sapete che l’inceneritore, come la Tav, √® una infrastruttura la cui necessit√† √® dubbia, il cui costo per le casse pubbliche √® elevatissimo, il cui impatto ambientale √® devastante, ma che ha un grande lato positivo: far guadagnare un mucchio di miliardi alla municipalizzata ripiena di politici che la deve costruire, e ai suoi fornitori. Peccato che nessuno ne sappia mai niente, a parte il solito articolo trionfalistico che esce ogni tanto sui giornali di regime; comunque, se vorrete conoscere tutta la storia, sar√≤ ben lieto di raccontarvela.

Nel frattempo, ecco il video:

Naturalmente, due giorni dopo lo spettacolo di Grillo, √® arrivata una lettera minatoria con pallottola al sindaco di Settimo, uno dei politici del PD citati nel video, visto che cerca in tutti i modi di far costruire un inceneritore sul proprio territorio; il giornale del PD, Repubblica, ne ha subito approfittato per montare la campagna pro-inceneritore e anti-ambientalisti. E’ perfettamente possibile che la lettera sia partita da qualche grillino o settimese esagitato, ma, ricordando quel che dice regolarmente Cossiga sulle tattiche dello Stato italiano, √® anche perfettamente possibile che non sia cos√¨.

divider

4 commenti a “Inceneritori e pallottole”

  1. raccoss:

    Però io non ho ancora capito come Grillo pensi di smaltire la spazzatura. Mah.

  2. vb:

    Raccoss: A parte che non è tanto Grillo quanto le decine di comitati contro gli inceneritori che sorgono come funghi, mi sa che devo veramente fare un ennesimo lungo post sui diversi modi di smaltire i rifiuti: quelli che fanno guadagnare la collettività, e quelli che fanno guadagnare i privati (al Sud, la camorra).

  3. raccoss:

    Ho spesso dibattuto su forum blog etc con chi sosteneva queste idee, ma nessuno è mai riuscito a convincermi portandomi prove convincenti che non fossero studi incerti, senza fonte e senza descrizione della metodolgia.

    Poi, ricordo, la verità non si può stabilire a maggioranza: fossero anche 10 milioni i comitati, ciò non determina la pericolosità di alcunchè.

  4. D# AKA BlindWolf:

    @raccoss: raccolta differenziata e trattamento a freddo, che sono le tendenze principali nelle nazioni pi√Ļ evolute. Anche la riduzione a monte del rifiuto dovrebbe fare la sua parte, ma non dipende dai comuni.

 
Creative Commons License
Questo sito è (C) 1995-2022 di Vittorio Bertola - Informativa privacy e cookie
Alcuni diritti riservati secondo la licenza Creative Commons Attribuzione - Non Commerciale - Condividi allo stesso modo
Attribution Noncommercial Sharealike