Sky
Vittorio vb Bertola
Affacciato sul Web dal 1995

Sab 25 - 17:01
Ciao, essere umano non identificato!
Italiano English Piemonteis
home
home
home
chi sono
chi sono
guida al sito
guida al sito
novità nel sito
novità nel sito
licenza
licenza
contattami
contattami
blog
near a tree [it]
near a tree [it]
vecchi blog
vecchi blog
personale
documenti
documenti
foto
foto
video
video
musica
musica
attività
net governance
net governance
cons. comunale
cons. comunale
software
software
aiuto
howto
howto
guida a internet
guida a internet
usenet e faq
usenet e faq
il resto
il piemontese
il piemontese
conan
conan
mononoke hime
mononoke hime
software antico
software antico
lavoro
consulenze
consulenze
conferenze
conferenze
job placement
job placement
business angel
business angel
siti e software
siti e software
admin
login
login
your vb
your vb
registrazione
registrazione
giovedì 19 Febbraio 2009, 19:17

Quando funziona

Forse avrete letto che nei giorni scorsi io, per NNSquad Italia, e altri rappresentanti di altre associazioni abbiamo firmato una lettera al Parlamento Europeo per respingere una serie di proposte relative alle direttive europee sulle telecomunicazioni, tra cui quella di introdurre dappertutto la cosiddetta “risposta graduata” o “dottrina Sarkozy”, cio√® bannare dalla rete gli utenti colti ripetutamente a scaricare dai peer-to-peer.

Bene, oggi, tramite un sito francese, √® circolata la notizia informale secondo cui l’esame del rapporto che proponeva alcune di queste proposte √® stato “rimandato a tempo indeterminato”.

La buona notizia è che per una volta le proteste sono servite; la cattiva notizia è che sono piuttosto certo che questo rapporto ritornerà magicamente in discussione un minuto dopo la chiusura delle urne delle elezioni europee.

Il che porterebbe a pensare che sarebbe utile avere le elezioni europee una volta al mese.

divider

3 commenti a “Quando funziona”

  1. Ciskje:

    Non mi risulta che scaricare dalle rete P2P sia illegale. Mi risulta sia illegale scaricare (in qualunque modo) materiale coperto da copyright.

  2. elena:

    Nella mentalità contorta dei legislatori, i due comportamenti sono assolutamente equivalenti, leggere i disegni di legge per credere.

  3. mfp:

    vb, all’UE non sanno piu’ come spendere quattrini … 12-18 mesi fa mi sono imbattuto in un forum di non ricordo quale iniziativa (il nome preciso) tesa ad immaginare il futuro di Internet. 400 milioni di budget. Io gli ho scritto “soltanto” che il futuro di Internet sarebbe roseo – tecnologicamente abbiamo all’orizzonte wireless e fibra mirabolanti – se solo loro non pensassero al suo futuro; e che da cittadino europeo mi rodeva molto il culo che si concedessero 400 milioni ad un qualche manager riclciato che non sapevano come far giocare. Cazzo: gli comprassero un cestello di Lego, almeno in un’altra vita rinasce ingegnere, e i restanti 399,999,950 euro ci stendono la fibra o ci regalano apparati wireless alla popolazione meno abbiente.

    Invece no, stanno li’ a rimuginare, rimuginare, rimuginare … e inevitabilmente tirano fuori sempre le stesse cose fallimentari, truffaldine. Il brutto della UE e’ che noi italiani non ci possiamo lamentare molto … in genere le nostre proposte interne sono perfino peggiori e i loro interventi diventano cosi’ provvidenziali (es: i BeviGuinness con il trattato di Lisbona).

 
Creative Commons License
Questo sito è (C) 1995-2022 di Vittorio Bertola - Informativa privacy e cookie
Alcuni diritti riservati secondo la licenza Creative Commons Attribuzione - Non Commerciale - Condividi allo stesso modo
Attribution Noncommercial Sharealike