Sky
Vittorio vb Bertola
Affacciato sul Web dal 1995

Mar 16 - 19:31
Ciao, essere umano non identificato!
Italiano English Piemonteis
home
home
home
chi sono
chi sono
guida al sito
guida al sito
novità nel sito
novità nel sito
licenza
licenza
contattami
contattami
blog
near a tree [it]
near a tree [it]
vecchi blog
vecchi blog
personale
documenti
documenti
foto
foto
video
video
musica
musica
attività
net governance
net governance
cons. comunale
cons. comunale
software
software
aiuto
howto
howto
guida a internet
guida a internet
usenet e faq
usenet e faq
il resto
il piemontese
il piemontese
conan
conan
mononoke hime
mononoke hime
software antico
software antico
lavoro
consulenze
consulenze
conferenze
conferenze
job placement
job placement
business angel
business angel
siti e software
siti e software
admin
login
login
your vb
your vb
registrazione
registrazione
lunedì 27 Luglio 2009, 13:06

Un aiuto ai viaggiatori

Sì, sono in montagna. Collegato col cellulare, che prende e non prende. Fermamente intenzionato a non essere troppo coinvolto dal gorgo del flusso informativo globale. Posterò, ma quando capita.

Però sono sempre disponibile ad aiutare gli altri, e così quando ho visto nella mail l’avviso di un messaggio privato su Tripadvisor ho dedicato ancora un po’ di connessione a 13 kbps per andarlo a leggere. Tripadvisor è il mio strumento preferito per trovare alberghi, ristoranti, attrazioni e altre indicazioni quando viaggio all’estero: mi sono sempre trovato bene, e per questo motivo cerco di contribuire pubblicando le recensioni degli alberghi in cui sto.

E così, riguardo al The Pod di New York (buffo ma moderno albergo in piena Midtown che raccomando se avete un budget limitato e non ve ne frega troppo della dimensione della stanza e del letto, altrimenti lasciate stare) mi è arrivata la seguente richiesta:

“Ciao vbertola,,perdonami del disturbo,,ma devo prenotare l’hotel x new yorke sn disperato
Ho visto che 6 stata al POD..vorrei prenotare anch’io, ma ancora riesco a capire se la DOUBLE POD ROOM(quella che voglio prenotare io x due adulti,cioè io + la mia donna)è con bagno privato.Sai non vorrei il bagno comune.
Un ultima domanda, tu da dove l’hai prenotato l’hotel POD?on-line dal sito dell’hotel?expedia,?agenzia, si può fare anche con la postepay?Grazie inifinite e scusa del disurbo ma sono disperato ed ho paura di sbagliare.
Buona serata”

Ora io son ben contento di dare due dritte a uno skonsct ke e disperato e ha la barra spaziatrice rotta, e posso anche sorvolare sul fatto che basterebbe leggere le descrizioni e le pagine dei vari siti (poi mica è obbligatorio sapere l’inglese per andare a New York). Ma il fatto che mi considerino una tipa sl perkè il mio nick finisce x “a”, questo proprio no!

[tags]turismo, alberghi, new york, tripadvisor, italiano, kkkk, da dv dgt?[/tags]

divider

5 commenti a “Un aiuto ai viaggiatori”

  1. mfp:

    Ma mandali a cagare questi! Manco a perderci tempo. Paura di sbagliare nel prenotare un albergo nel paese piu’ determinato del pianeta… gente a cui non bisognerebbe dare nemmeno la patente, perche’ al primo pericolo repentino invece di reagire presto come si conviene, si cacano nei pantaloni e contribuiscono a fare danni… alle volte mi chiedo dove diavolo siano vissuti… sotto vuoto in una bustina di plastica delle merendine. O piu’ semplicemente dentro un cubo di cemento dove gli yogurt crescono sugli alberi e Gli Altri sono tutti papa’ buoni/cattivi a cui chiedere aiuto o implorare pieta’. Altro che lasciarli andare in giro per il pianeta con la carta d’identita’ italiana. Altro che aiutarli per spirito sociale… e’ esattamente questa gente che dalla societa’ prende tutto e non da’ niente; nemmeno un minimo di attenzione al genere dell’interlocutore a cui stai chiedendo un favore. Poi dici perche’ uno poi inizia ad odiare La Gente…

    Anche io rispondo sempre a quelli di couchsurfing; ma fino ad ora sono arrivate solo richieste sensate; visto il tipo di sito del tuo caso direi che l’unica richiesta sensata e’: “che te ne e’ sembrato di quegli albergatori?” (bada: non dell’albergo, ma degli albergatori… perche’ se gli albergatori son capaci e sensibili avranno un success rate del 95%; chiedere della singola esperienza relativa all’albergo invece non ha senso… magari tu hai passato la notte con 2 gnoccolone e quindi quel posto – perfino lo scarafaggio sul ballatoio – ti e’ sembrato un paradiso, quell’altro e’ uno sfigato a cui viene persa la valigia all’aereoporto, e gli si sfonda la caldaia mentre e’ li’… maturando l’idea di una esperienza pessima nonostante le scuse e i buoni sconto dei tenutari)

    p.s.: certo che se ti offendi perche’ ti scrivono al femminile, voglio vedere che succede se ti si affianca una macchina a 200 all’ora contro mano, urlandoti “bella topaaaaa”, perche’ dai capelli lunghi visibili dal parabrezza posteriore sembrava che fossi una donna… (poi quando mi sono girato mostrandogli la barba, il grugno, e il dito medio accompagnato da un sorriso sornione; devi vede’ che fuggi-fuggi)

  2. MailMaster C.:

    Secondo me ci stava solo provando… :))

    Buon riposo, se ci riesci! :)

    Mandi

  3. vb:

    A questo punto mi sento in dovere di riportare, senza alcun commento, anche il secondo messaggio:

    “Bertola è inutile dirti che ti ringrazio infinitamente per ciò che hai fatto, ti giuro questo che ti amndo è l’ultimo messaggio,,,poi nn ti disturberò più giuro….questo è il COPIA-INCOLLA dal sito del the pod:
    One Sweet Double Bed! With good reading lights and sleek storage and work space. iPod docking station, flat-screen TV; in-room safe. Bathroom features rain-head shower, sink, WC.
    Cioè la camera che vorremmo noi,,secondo te è quella con bagno incluso??anche se poi nel pomeriggio proverò a chiamare la reception..spero che parlino italiano..Grazie milleeeeeeeeeeeeeee”

  4. D# AKA BlindWolf:

    Mi auguro che sia sterile.

  5. mfp:

    D#, se non lo e’ bisognerebbe sterlizzarlo… se e’ stato fatto a migliaia di italiani emigrati in USA negli anni ’20, e a Turing, si puo’ fare pure a quelli che abusano del taglincolla perche’ gli pesa la testa (pesa di piu’ mezzo chilo di materia cerebrale inerte o mezzo chilo di segatura?). Usare VB come traduttore e interprete, se ti consideri parte della societa’, e’ uno spreco… se sta bene a lui sta bene a tutti eh, ci mancherebbe… pero’ spero concorderai con me che bisogna prendere provvedimenti; insomma se non ti piace la castrazione chimica per tua adesione a logiche religiose, pacifiste, o benevolenze varie, almeno vietiamogli tutti i terminali che hanno il taglincolla… almeno ci accertiamo che legge per potersi appoggiare sul cervello degli altri; un piccolo passo per un uomo, un grande passo per l’umanita’…io ho ancora qualche copia di ms-dos 6.22 da qualche parte; non ho piu’ il drive per i floppy, pero’ conosco tanti amanti del trashware…

 
Creative Commons License
Questo sito è (C) 1995-2024 di Vittorio Bertola - Informativa privacy e cookie
Alcuni diritti riservati secondo la licenza Creative Commons Attribuzione - Non Commerciale - Condividi allo stesso modo
Attribution Noncommercial Sharealike