Qui mancano gli standard
Sto partendo per un viaggio di 12 giorni (più due di viaggio): quattro giorni in ognuna di tre diverse città .
L’intervallo di temperature previsto nelle tre città è:
- Dublino: minima 12 gradi, massima 18 gradi;
- Sapporo: minima 19 gradi, massima 26 gradi;
- Tokyo: minima 26 gradi, massima 33 gradi.
E in più devo anche calcolare una escursione sulle pendici del monte Fuji, a oltre duemila metri di altezza. A Dublino farò una riunione d’affari, ma anche una escursione collinare con probabile fango; a Sapporo devo tenere un discorso; a Tokyo farò il turista, ma forse riceverò anche un invito a cena.
Ora… ma come faccio io a far entrare in una sola valigia il guardaroba adatto per tutto ciò? Posso fare qualche compromesso, ma insomma, cari stranieri, mettetevi d’accordo: sarebbe il caso di adottare finalmente una temperatura standard uguale per tutto il mondo.
[tags]viaggi, temperature, valigie[/tags]
26 Luglio 2008, 16:53
Oggi qua a Dublino ce ne sono 21!! Non diciamo fesserie :-D Fa un caldo incredibile!! :-D.
Tempo libero?? Una birretta? Fai un fischio…che una birretta ce la si fa volentieri…domani anche io sono in “collina” :) sulle “mourne mountains” ma per il resto sto in città .
Magari ci si becca!
Salvo.
26 Luglio 2008, 22:29
Confermo: ho portato tutto il mio armamentario a maniche lunghe in maniera totalmente inutile. Persino su a Howth, col vento che tirava, si stava comunque bene in maniche corte. Per il resto io ho libera solo domani sera, se torni in tempo messaggiami sul cellulare.