Sforzi
Oggi niente post: dopo aver passato la notte a tossire e la mattinata a trasportare e scaricare le macerie del muretto interno della mia cantina, mi sono ritrovato con la febbre a 38,5.
Sarà la quinta o sesta volta che mi viene la febbre negli ultimi 18 mesi – l’ultima meno di tre mesi fa – e generalmente la cosa si trascina per giorni, con picchi di temperatura tra il 40 e il 41. Vedremo stavolta; certo che sto cominciando a farmi delle domande sulla mia resistenza fisica. Forse dovrei essere un po’ più selettivo negli impegni che mi prendo; vengo da un giovedì sera con prima riunione politica in pizzeria più seconda post-cena, poi venerdì riunione politica in pizzeria a Chivasso via bus + auto + treno + metro, poi stamattina skype call (per fortuna cancellata); poi, oggi pomeriggio avevamo una riunione con i collegnesi alle 16, seguita dall’incontro con Sonia Alfano alle 17, seguita dalla terza pizza di fila e poi manifestazione No Tav a Bussoleno in serata, per poi chiudere domani con riunione regionale tutto il giorno a Vercelli (a cui comunque non sarei andato prima del primo pomeriggio, per ritagliarmi almeno una domenica mattina privata).
I risultati di tutto questo sbattimento – a cui va aggiunto tutto il resto: lavoro, nuovi progetti, viaggi per conferenze, partite del Toro e vita privata – sono ancora tutti da verificare; ho scoperto che in politica, persino al di fuori delle mafie dei grandi partiti, la maggior parte dello sforzo va a gestire piccole beghe di grandi persone o grandi beghe di piccole persone, e comunque capacità e impegno non necessariamente pagano, anzi alle volte hai la sensazione che disturbino o che alcuni (non tutti per fortuna) siano intenzionati per prima cosa a neutralizzare loro e te. In fondo, a partire da me, siamo tutti italiani e come tali ragioniamo; sarebbe stato ingenuo aspettarsi che le cose potessero essere diverse.
[tags]sforzi, influenza, febbre, scelte di vita, politica, 5 stelle, sonia alfano[/tags]
8 Novembre 2009, 10:03
Vittorio, i tuoi sforzi sono comunque fatiche da privilegiato……. eppure ti lamenti! Viaggi, cazzeggi in ristoranti ed alberghi, senza pensare che c’è gente molto meno fortunata di te che tira a campare, magari impegnandosi per migliorare questi italiani che, fatta l’Italia, saranno comunque sempre da fare.
agu
8 Novembre 2009, 15:30
Ecco, vedi, è proprio quello che intendevo: quello che io ho me lo sono procurato da solo, onestamente, e con impegno. Certamente ho la fortuna di una vita interessante e senza grandi problemi, ma permettimi di dire che “privilegiato” sarà al massimo chi vive sfruttando gli altri o al di sopra dei propri meriti; invece per molti italiani il semplice fatto che qualcuno abbia qualcosa più di loro è necessariamente una ingiustizia. Sono pochi quelli che hanno il coraggio di lavorare per migliorare se stessi, invece che invidiare gli altri.
8 Novembre 2009, 17:09
Carissimo curati !
8 Novembre 2009, 20:46
Vitto, a proposito della virulenza di quest’anno: ho chiesto la stessa cosa al mio dottore ven scorso dopo l’ennesima febbre.
La diagnosi per lui è stata l’arrivo di Cate (bimba+bacetti=influenza), mia moglie sostiene (implicitamente) invece sia la vecchiaia ed io l’assenza di sport.
Se mi va male magari sono tutte e tre insieme.
8 Novembre 2009, 21:46
+1 per la vecchiaia incombente :) Comunque oggi va meglio, dopo una notte trascorsa tra i 39 e i 40 per tutto il giorno non ho quasi avuto febbre.
9 Novembre 2009, 04:59
:cheer: pure io sto a tocchi… mo’ che penso in modalita’ full paranoia: non e’ che la Suina e’ ‘na specie di influenza selettiva per informatici extraterrestri? ‘na roba di quelle inventate dai nazisti del futuro per SuperTerminare i ribelli presenti? Unioni Sovietiche del mondo, microbi di carne e d’acciaio… nanoteconlogie! E se no questa che stiamo tutti e due male contemporaneamente e’ una “fottutissima coincidenza”!
9 Novembre 2009, 09:21
Negli ultimi 18 mesi, quante volte sei stato a Milano? …