Offerta belga
La derelitta aerolinea nazionale belga SN Brussels Airlines – ciò che rimane della storica Sabena dopo il crack del gruppo Swissair post-11 settembre – mi comunica per mail la sua grande rivoluzione commerciale: dal prossimo marzo incorporerà Virgin Express per diventare Brussels Airlines (senza il SN). Ma soprattutto, introdurrà sul mercato aereo una innovazione storica: la prima tariffa “lowest cost” al mondo. In pratica, acquistando online, Brussels Airlines ti garantirà la tariffa più bassa del mondo, e se troverai un’altra linea aerea che pratica un prezzo inferiore, ti rimborserà la differenza!
Peccato che ci sia l’asterisco con la scritta in piccolo, dove ti spiegano che loro ti rimborseranno la differenza solo se tu troverai un volo di un’altra linea aerea che parte dallo stesso aeroporto, arriva nello stesso aeroporto, e il cui orario di partenza è previsto non più di mezz’ora prima o dopo di quello del volo belga. Eh beh, sarà facile…
9 Novembre 2006, 16:42
beh, è l’equivalente dei supermercati che ti rimborsano la differenza se trovi un altro punto vendita entro un chilometro di distanza. Diciamo che mezz’ora è un po’ poco, ma due ore sarebbero forse tante… pensa alla differenza tra prendere un Milano-Roma alle 8 oppure alle 10.
9 Novembre 2006, 20:51
+ che altro l’aeroporto: le linee low-cost solitamente partono ed atterrano in aeroporti minori, io un aereo della compagnia di bandiera belga l’ho preso tra Torino e Bruxelles (credo che sia l’unico aeroporto civile di tutto il Belgio).