Intervallo
A parziale ammenda per il post precedente, bisogna dire che Radio Flash fornisce anche dell’intrattenimento di alto livello e grande divertimento, come sottofondo per le mie interminabili form in MySQL + PHP + HTML + Javascript + AJAX (abbreviabile MPHJA?). Tutto ciò in particolare da quando, dalle 14 alle 16, sono tornati in onda il dottor Lo Sapio e Federico Bianco, già più volte rimpianti su questo blog, nel nuovo programma di informazione FlashNews24.
Così, tra le varie stupidaggini e meno stupidaggini (tra cui un interessante servizio sui retroscena dei call center) che mandano in onda, ogni tanto parte l’intervallo. Incomincia la tradizionale Toccata in La Maggiore del Paradisi, e (pur se radiofonicamente) ci si immagina un intervallo di quelli tradizionali, con le immagini fisse di vari angoli d’Italia.
Solo che, con la sua voce profonda e il suo inconfondibile accento barese, Lo Sapio enumera con la massima serietà luoghi e panorami come i seguenti:
“Crugliasche. L’Ichea.”
“Nicheline. La Tintoria Da Ggiusi.”
“Torine. Corse Monte Grappe. La pizzeria Messiche Settanta.”
Quando ho sentito l’ultima non ci volevo credere. Ah, quante pizze del liceo!
22 Febbraio 2007, 16:16
Ah, la pizzeria Mexico 70…
22 Febbraio 2007, 16:43
La pizzeria Mexico 70: che quando era gestita da italiani faceva una pizza che faceva invidia alle gomme Pirelli, e che da quando è diventato anche un ristorante cinese ha migliorato la qualità della pizza del mille per cento…
E comunque gli undici eroi di Mexico 70 più Pelè fanno ancora bella mostra di se’ in cima al retro bancone. Proprio come una volta.
22 Febbraio 2007, 19:14
Potrei quasi proporre di farci un meeting una sera…
L’ultima volta che ci sono stato è stato *parecchi* anni fa (ma dopo il cambio di proprietà , in effetti)
23 Febbraio 2007, 20:00
Mai stata alla pizzeria ma mentre sono in ufficio flashnews24 è una ventata di aria fresca.