[Fanculo] All’antispam
Non sono sparito, eh (anche se sono un po’ preso, tra pile di scartoffie al lavoro e la prelazione sugli abbonamenti del Toro da organizzare entro stasera).
Però colgo l’occasione per mandare affanculo il nostro nuovo sistema antispam solertemente installato dai nostri tecnici: esso si basa su una idea geniale, ossia quella di rifiutare tutte le mail che ti vengono inviate, per vedere se il server del mittente riprova a mandarle. Come si dice, “se è di buona famiglia, richiamerà ”; e se non richiama vuol dire che era probabilmente spam. E se non lo era, avrebbe dovuto esserlo: colpa dell’azienda del mittente che ha un server non nerd-compliant.
Credo infatti che soltanto un nerd bulgaro privo di vita sociale e invidioso del fatto che gli altri ricevano mail scritte da esseri umani (e non da programmi per calcolatore) possa aver concepito una idea così perversa. Nel frattempo, è due giorni che inseguo mail urgenti, con l’interlocutore che telefona o messaggia, “allora, è arrivata la mia mail? ho bisogno di una risposta urgentissima!”, e tu devi spiegare che grazie a un geniale sistema antispam quella mail è bloccata da qualche parte per una decina di minuti, e che anzi lui non la rimandi, che se no non solo te ne arrivano due o tre, ma il sistema pensa a maggior ragione che lui stia cercando di spammarti.
Tanto per dire, stasera quattro persone hanno rischiato di perdere il loro abbonamento dell’anno prossimo, grazie all’antispam; e se non fossi rimasto qui fino a tardi, avrei mancato fino a domani mattina la lettera urgente (pidieffata) firmata di suo pugno dal ministro Nicolais. Ma questa è una storia che vi racconterò nei prossimi giorni.