Benefit aziendali
Stamattina, ore 10 circa, ufficio postale di via Stradella. Io sono in coda per spedire una raccomandata, l’ufficio, come sempre, è strapieno di gente. Delle due impiegate agli sportelli dei pacchi, una è indaffarata a spostare lettere di qua e di là , mentre l’altra serve il pubblico.
Dopo una lunga coda, arriva il mio turno; mi presento allo sportello. La signorina non mi guarda nemmeno, continua a digitare qualcosa di misterioso sul computer, spostando lettere da una pila all’altra. Riesco a farmi dare il modulo, lo compilo, porgo tutto attraverso lo sportello… ancora niente. La signorina continua imperterrita a farsi i fatti propri.
Passano un paio di minuti, in cui io sorrido e gentilmente aspetto i cavoli dell’impiegata, e poi arriva a fianco a me, nel punto dove c’è la porta per passare i pacchi, il cameriere di un bar. Guarda la tizia, lei gli apre la porta, lui infila dentro un vassoio con un succo di frutta, e fa: “un euro e novanta”.
E l’impiegata prende un euro e novanta dalla cassa dello sportello e glieli dà .
E poi, sorseggiando il suo succo di frutta pagato da Poste Italiane, già che c’è ignora me e tutti quelli in coda dietro di me per un altro paio di minuti.
5 Luglio 2006, 19:59
Bene! Siediti e aspetta. Qualcuno che si incazzi prima di te ci sara’. L’importante e’ che non sia tu senno’ le prenderai anche per tutti quelli che erano in coda con te e ti interneranno in un centro di cure psichiatriche dandoti dello psicotico (qui in Italia funziona cosi’…)
6 Luglio 2006, 10:09
Non sono proprio espertissimo, ma credo che tutti gli operatori di cassa degli sportelli, biglietterie, poste, ecc., alla fine della giornata devono far quadrare i conti. Quindi forse (spero) alla fine della giornata quell’1,90 ce li avrà messi lei… certo che il resto del suo comportamento non è che porti a pensare troppo bene…
Mandi
7 Luglio 2006, 16:03
ocfpqremty…
zwtjlo nugpdcqa uboxmqknkno…