Sky
Vittorio vb Bertola
Affacciato sul Web dal 1995

Gio 18 - 17:22
Ciao, essere umano non identificato!
Italiano English Piemonteis
home
home
home
chi sono
chi sono
guida al sito
guida al sito
novità nel sito
novità nel sito
licenza
licenza
contattami
contattami
blog
near a tree [it]
near a tree [it]
vecchi blog
vecchi blog
personale
documenti
documenti
foto
foto
video
video
musica
musica
attività
net governance
net governance
cons. comunale
cons. comunale
software
software
aiuto
howto
howto
guida a internet
guida a internet
usenet e faq
usenet e faq
il resto
il piemontese
il piemontese
conan
conan
mononoke hime
mononoke hime
software antico
software antico
lavoro
consulenze
consulenze
conferenze
conferenze
job placement
job placement
business angel
business angel
siti e software
siti e software
admin
login
login
your vb
your vb
registrazione
registrazione
lunedì 16 Ottobre 2006, 10:59

Siamo una squadra fortissimi

No, non quelli che vanno in campo, noi che stiamo nella curva!

Dove altro la trovi una tifoseria in cui un ultrà gestisce una pizzeria, e ti accoglie la domenica sera (tavolo prenotato per 22) dicendoti che non può farti la pizza, perchè sabato sera c’è stato il pienone, domenica a pranzo pure, e domenica pomeriggio non potevano preparare le pagnottelle di pasta perchè l’intero personale era allo stadio a tifare?

E dove altro i 22 avventori invece di lamentarsi di ciò si accontentano di farinata e padellino e anzi gli fanno pure i complimenti?

E dove altro, quando la lei di una coppietta sedutasi a un tavolo, pur se teoricamente avvisata dallo strano arredamento e dal colore granata uniforme dal pavimento al soffitto, dichiara improvvidamente di “tifare alla Juve”, i 22 avventori – uomini e donne dai 15 ai 55 anni – si alzano in piedi e, seguiti dalla maggior parte dei presenti, intonano come un sol uomo una infilata di cori antigobbi da far venir giù il palazzo, per cinque minuti abbondanti, finchè i due non se ne vanno, spinti fuori dal muro di suono, e salutati da un ultimo devastante “CIAO, CIAO, CIAO, CIAO, JUVEEEE… VATTELAAA A PIGLIAAR NEL CULOO… VATTELAAA A PIGLIAAR NEL CULOO…”.

E non era nemmeno in senso letterale, perchè, dopo un exploit del genere, lui sarà senz’altro andato in bianco! E se lo meritava!!

to-chievo.jpg
Ieri ho fatto il dueastista nell’intervallo, per testimonianza di gruppo.
(Foto: forumista Blackpanther dal Verbano)

Ricomponendomi, non posso non segnalare che all’inizio del secondo tempo abbiamo esposto lo striscione da noi accuratamente pittato per tutto il sabato pomeriggio, “IL TEMPO NON CANCELLA IL RICORDO – GIGI MERONI PER SEMPRE” (fanno circa 40 metri di striscione da verniciare, spugnare, asciugare col phon, irrigidire con lo scotch, attaccare alle asticelle e poi arrotolare in una matassa che si solleva a fatica: un lavoro di tre ore per dieci persone). Abbiamo anche gridato per un paio di minuti, mentre le squadre cominciavano a giocare, il nome di Meroni. Subito dopo il Toro ha segnato, e quindi aggiungiamo anche questo episodio alla voce “tremendismo granata”, quella per cui il 15 ottobre, in questi 39 anni, il Toro ha giocato otto volte senza perdere mai.

divider

26 commenti a “Siamo una squadra fortissimi”

  1. .mau.:

    sì, ma non vi siete lamentati dal pizzaiolo giusto perché ieri pomeriggio il Toro ha vinto :-)

  2. Marcello:

    Dai che stavolta non avete usato il pallottoliere…. L’ho vista in un covaccio di emorroidati e devo dire che ho visto di tutto tranne che una partita di calcio. Due squadre veramente mediocri e tecnicamente scarse comunque avete messo tre punti in cascina….

    Vi auguro un buon proseguimento di campionato e una lenta agonia.

  3. BlindWolf:

    Marcello, hai dimenticato di aggiungere il tuo saluto “Sportivamente” o “Con sportività” alla fine del post :-]

  4. Daisuke Ido:

    Oddio vibbi come ti sei invecchiato :P
    Speriamo sia la foto venuta particolarmente male :P

  5. Marcello:

    X Blindwolf
    Ovviamente il saluto era sottointeso. Con sportività

    X VB Ma tu in curva di preciso dove stai? dalla foto non riesco a riconoscere la posizione precisa. Io di solito sono a destra verso l’est nel secondo blocco. Sinceramente non capisco le vostre polemiche su questo stadio da li vedo da Dio e non ho sinceramente problemi di nessun genere.
    Ciao

  6. vb:

    E’ il balconcino esattamente al centro, sia verticale che orizzontale, della curva Primavera… (o comunque la chiamiate voi)

  7. bondgirl:

    per daisuke ido: non è invecchiato, ha tolto la barba… io glielo dicevo che non doveva farlo :)

  8. Daisuke Ido:

    Bondgirl in fin dei conti penso abbia fatto bene, look a parte: dubito che dove va lui i taliban siano ben visti :D

  9. Marcello:

    X VB
    Comunque da noi si chiama SUD SCIREA

  10. paolo:

    x Marcello:se le tue emorroidi sono granata fatti vedere ma da uno bravo!
    continuate a darci soddisfazioni e a rimanere in questa poSizione di classifica in SERIE B!penultimi…che bello…siete in zona retrocessione!
    con sportività (e quindi con estrema antijuventinità)!

  11. Marcello:

    x Paolo
    va bhe , sportivamente ti dico che questa situazione la accetto senza farmi troppi problemi. Non mi strappo certo i capelli. E poi sinceramente come ho scritto qua sopra in altri post calcistici non mi dispiace proprio che Moggi e soprattutto Giraudo si siano levati dalle palle. A me tifoso stavano facendo un danno enorme e mi stavano ammazzando e togliendo poco alla volta quello che era il mio habitat naturale, la curva e lo stadio. Non ero uno di quelli che condivideva lo striscione pro triade delle ultime giornate. (Però sono discorsi nei quali non voglio entrare) Mi fa solo girare il cazzo che abbiamo pagato solo noi e che lo scudetto sia andato a quei figli di puttana interisti di merda. Che vadano a raggiungere Facchetti il più presto possibile tutti quanti!!!
    Per il resto che vuoi che ti dica mi fa piacere che tu stia godendo come un pazzo per la nostra situazione (almeno sei uno di quelli che mi da soddisfazione e che riesce a godere nonostante la vostra classifica penosa), deve essere così, tra noi e voi deve esistere solo odio ed una frattura profonda. Basta falsi sorrisi di facciata che negli ultimi anni stavano venendo fuori. Non mi è dispiaciuto quando siete falliti neanche un po’. Quello che siete oggi per me non è quello che eravate ieri e se siete ancora in vita ringraziate il mondo del calcio corrotto che col Lodo Petrucci per salvare il ciapet a chi di dovere vi ha permesso in qualche modo di ripartire altrimenti era interregionale. In serie A stanno giocando squadre che non dovrebbero esserci già da tempo. Ma non importa tanto torneremo più forti di prima e sempre a testa alta.
    Ci vediamo al prossimo derby sempre con sportività Marcello

  12. paolo:

    x Marcello:la nostra classifica,per essere una neopromossa,non mi sembra così malvagia avendo alle spalle 8 squadre e tra queste pure il milan!
    al prossimo derby,un saluto!

  13. Marcello:

    x Paolo

    Si essendo una neopromossa ci può anche stare. rispondimi però sinceramente e onestamente; ad inizio campionato pensavi che dopo queste prime partite il toro avesse solo 5 punti o credevi che ne avesse di più?? Rileggendo alcune cose su Toronews,(ebbene si ci bazzico spesso come in tanti altri forum), a fine agosto sembravate esere la quarta forza del campionato…. Davvero credevate che la Juve pure con DiDì come allenatore incontrasse delle difficoltà in serie B? Le reputo poco più di partite estive e se pensi che con queste frasi io abbia la solita arroganza da gobbo ti sto dando l’opportunità di rinfacciarmele se non dovessimo tornare subito in A.
    Saluti sportivi

  14. Attila:

    CHE PECCATO JUVENTINI (anche questa volta oltre alla finale di Champions del 1998) VI E’ MANCATO CECCARINI (mitico arbitro arbitro di Juve – Inter dell’anno 1998)….

    Vecchia Signora suka il Biscione….

  15. Marcello:

    x Attila
    Ma ancora che parlate??? Per voi non ho rispetto. Vincete ogni morte di presidente(a Tavolino). quando avete vinto sul campo l’ultima volta il terzo anello di San Siro non esisteva e quando avete vinto la vostra ultima coppa campioni i pali e le traverse erano quadrati.
    senza sportività e con profondo disprezzo MERDE e ci aggiungo che come tifoseria siete pure ridicola

  16. Attila:

    Amico mio gobbetto ti faccio una domanda:

    Chi non ha mai fatto nemmeno un giorno di serie B…

    Risposta esatta!

    Ma non preoccuparti: è tipico del simpatico gobbetto fare allusioni a persone che non hanno più la facoltà di rispondere e di non avere quel briciolo di ironia che permette di non affidarsi a quei simpaticoni che una volta venivano definiti Triade…

    Per dimostrare questo assunto, ti assicuro che sono rimasto davvero male per quello che è successo a Pessotto e adesso sono sinceramente contento che si sia ripreso…

    ma forse i nostri amici gobbetti non possono capire…

    però che peccato… non esiste + la Mitropa Cup… sennò anche voi potreste vincerla come gli altrettanto simpatici cugini… sempre che riusciate ad arrivare primi nella Serie Cadetta…

  17. paolo:

    x marcello:io a dirti la verità credevo sicuramente che il Toro avrebbe avuto più punti ma se si cambiano 8 giocatori su 11 penso ci voglia un pò per ottenere risultati…naturalmente io non ho mai parlato di quarta forza del campionato ma di ottava-nona ne sono convinto!
    E cmq per quanto riguarda voi io non ho mai pensato che avreste avuto difficoltà…è normale che quando si hanno in squadra buffon,camoranesi,trezeguet,del piero e nedved(anche se l’ultimo a parer mio giocatore finito e il penultimo semi-finito)e perdipiù in serie b le partite sono molto più facili!naturalmente non credo che tutti questi rimarranno anche dopo gennaio perchè cobollo giglio ha già dato dimostrazione di quanto sia falso e scemo!
    Ciao e a presto!

  18. Marcello:

    X Attila
    Guarda non è il mio stile fare riferimenti ed allusioni a persone che non hanno più la facoltà di rispondere(Facchetti). Ma non è colpa mia se ogni cosa che accade in casa inter vi possa essere appiccicata addosso come una barzelletta della peggior specie. AMALA PAZZA INTER AMALA
    AHAHAHAHAHAHAH

  19. Marcello:

    X Paolo
    Bhe che dire… vedremo dopo gennaio cosa succederà ai nostri campioni e a fine campionato in che situazione saremo noi e voi. Ovvio che spero che il prossimo anno il derby non lo si giochi di nuovo. Con noi in A e voi in B. Penso però che voi alla fine riuscirete a salvarvi con una quarantina di punti e che noi saliremo in A. A proposito di Derby qual è il tuo preferito di tutti i tempi? e quello in cui ti sei sentito peggio?. Per quanto mi riguarda sul derby più bello il due a uno con gol di Vialli e Ravanelli annata 95/96 e quello in cui sono stato peggio sicuramente il tre a tre di recente memoria. Quello in cui mi sono sentito più incattivito invece quello in cui avete tirato fuori lo striscione “Fortunato leucemico bruciato”
    Bhe… Per questo fine settimana vi auguro di finire in pasto al gregge… sempre con massima soprtività si intende

  20. Attila:

    Amico Juventino…

    mi sembra di capire che tra te e l’ironia corra il fiume…

    vedi… voi, quando eravate primi in classifica (e qualcuno che aveva molta dimestichezza con la GEAgrafia diceva che qualcun altro “era bravo e sarebbe potuto arrivare anche secondo) nn eravate proprio simpatici… addirittura lo diceva la Famiglia… quello con il bel tatuaggio all’avanbraccio… che aveva vicino (ma pare solo vicino) una stella e dopo un fattaccio ha soggiornato per un po’ tra le stelle e le strisce (anche se nn è carino dire strisce in questo caso, ma la bandiera è quella che è)…
    anche perchè sapete per quale motivo voi siete in serie B…
    id est facciamo un po’ di storia: sai chi ha definito i 3 personaggi (di cui 2 sedevano nel CDA ed erano molto amici di un presentatore rosso e del Moviolone)…
    Bravo!
    sai cosa è successo in un appartamento della città con la Mole tra uno con i capelli rossi e (all’epoca dei fatti) senza tatuaggio e 3 personaggi ambigui in mezzo alla neve e come mai i giornalisti lo hanno saputo 1 minuto dopo l’arrivo dell’ambulanza (oppura da chi lo hanno saputo…)
    Sempre più bravo…
    sai chi ha dato l’ok, tramite chi sta seduto nei palazzi che contano, a “fare fuori” i 3 non proprio simpatici…
    O sei di Torino… o sei incredibilmente bravo…

    Fatta questa lunga premessa…. noi in questo momento siamo primi… ma quale squadra vincendo 4 a 0 si fa rimontare 3 gol in casa? Quale squadra riesce a fare 2 gol all’inizio del I tempo, creare altre 8 occasioni e poi prendere 1 gol e soffrire come bestie fino a fine partita… con l’arbitro che sventola cartellini gialli davanti al naso dei propri giuocatori manco fosse uno sbandieratore prima del Palio…

    Riuscire a sorridere anche del 5 maggio è una virtù di pochi eletti…

    Anche se poi quando giuoca in casa la squadra del biscione ha lo stadio sempre pieno… cosa che succede alla squadra della Vecchia Signora solo quando giuoca in trasferta…
    In più parlando di tifoserie… non ho mai visto 2 gruppi dei tifosi della Beneamata che se le danno di santa ragione… invece per coloro che hanno una gobba è uno dei grandi divertimenti estivi…

    Complimenti per il nuovo presidente (il Giglio)… simpatico… recordman di calata di brache in tempo reale (leggi caso TAR)…

    comunque io sono rammaricato che non esista più la Mitropa.. sarebbe stata un ottimo trofeo nella bacheca… come ce lo ha già il cuginetto berlusconiano…

  21. Marcello:

    X Attila
    Con voi l’ironia non esiste se non l’hai capito.

    Cit.”Fatta questa lunga premessa…. noi in questo momento siamo primi… ma quale squadra vincendo 4 a 0 si fa rimontare 3 gol in casa? Quale squadra riesce a fare 2 gol all’inizio del I tempo, creare altre 8 occasioni e poi prendere 1 gol e soffrire come bestie fino a fine partita… con l’arbitro che sventola cartellini gialli davanti al naso dei propri giuocatori manco fosse uno sbandieratore prima del Palio…”

    Bhe con la squdra che vi ritrovate e con l’allenatore incapace che dirige la vostra armata brancaleone mi viene da ridere doppiamente. Ma cazzo avete l’organico più forte, dovreste ammazzarlo questo campionato tanto più che l’unica che vi può tenere testa, i vostri cugini, sono relegati a 4 punti e invece siete li a vedervela con Palermo e Roma. Voi quest anno avete l’obbligo di vincerlo sto scudetto non il dovere di provarci. E tanto non lo vincerete di nuovo perchè l’essere Perdente è nel vostro DNA.
    AMALA PAZZA INTER AMALA AHAHAHAHAHAH

  22. Attila:

    Il campionato, in Italia, si ammazza in un sol modo…
    quello che conoscevano i 3 impavidi della storiella… con le chiamate che allungano la vita…
    saremo tutti dei poveri stupidi, noi della Beneamata, ma sono sicuro che preferiamo un campionato vero che uno (o sette o otto) “ammazzato”…

    Mitropa e nuvole… che voglia di piangere ho…
    (Però non so se un gobbetto riesca a capire la fine ironia di quest’ultima butade)

  23. paolo:

    x Marcello:il mio derby preferito tra quelli che ho visto è stato il 3-2 per noi del 94-95…una partita molto avvincente!quello in cui sono stato peggio è stato il 4-0 del 2002-2003 anche se lì noi non avevamo neppure una squadra che si potesse considerare tale!
    A me invece ha fatto davvero incazzare il vostro striscione nel derby del novembre 99 finito 0-0 in cui avevate scritto “Siete una curva di squatter,ebrei e comunisti” minchia quanto mi ero incazzato!anche e soprattutto perchè spesso lo stereotipo (per voi) dei tifosi del Toro è questo…ma è(scusami il termine) una cazzata abnorme!!
    Io e come me quasi tutti gli altri tifosi del Toro non siamo assolutamente così!
    Un saluto sportivo.Ciao

  24. Marcello:

    x attila,
    No mi dispiace quando ci si trova ad avere in attacco Adriano Lo zingaro e Crespo e come riserve Recoba e Cruz il tuo discorso non regge. Il campionato dovresti vincerlo senza troppi problemi. E le squadre che incontri dovresti prenderle a schiaffoni. E poi voglio vedere Moratti altri sette o otto anni a chiacchierare spendere soldi e non capirci un cazzo. E forse non riesco a capire la sottile ironia della tua battuta perchè la nostra situazione non la sto vivendo in questo modo così tremendo, anzi se ti rileggi alcuni miei commenti…

  25. vb:

    Fico, torno dopo due giorni di assenza e trovo un Vero Scazzo da Stadio!
    Personalmente, se prima l’Inter in quanto eterna perdente mi era un po’ più simpatica, dopo quest’estate – e dopo lo scudetto rubato per amicizie politiche – sono convinto che Juve Inter e Milan è tutta la stessa m… Dev’essere la maglia a righe.

  26. Samuele:

    Ma la domanda più importante è: ma chi è la tipa alla tua sinistra???

    :-)))))

 
Creative Commons License
Questo sito è (C) 1995-2024 di Vittorio Bertola - Informativa privacy e cookie
Alcuni diritti riservati secondo la licenza Creative Commons Attribuzione - Non Commerciale - Condividi allo stesso modo
Attribution Noncommercial Sharealike