Sky
Vittorio vb Bertola
Affacciato sul Web dal 1995

Ven 19 - 22:18
Ciao, essere umano non identificato!
Italiano English Piemonteis
home
home
home
chi sono
chi sono
guida al sito
guida al sito
novità nel sito
novità nel sito
licenza
licenza
contattami
contattami
blog
near a tree [it]
near a tree [it]
vecchi blog
vecchi blog
personale
documenti
documenti
foto
foto
video
video
musica
musica
attività
net governance
net governance
cons. comunale
cons. comunale
software
software
aiuto
howto
howto
guida a internet
guida a internet
usenet e faq
usenet e faq
il resto
il piemontese
il piemontese
conan
conan
mononoke hime
mononoke hime
software antico
software antico
lavoro
consulenze
consulenze
conferenze
conferenze
job placement
job placement
business angel
business angel
siti e software
siti e software
admin
login
login
your vb
your vb
registrazione
registrazione
venerdì 10 Novembre 2006, 09:01

Annozero (2)

Bisogna ammettere che, con tutto il fatto che Santoro ormai cita se stesso, i servizi filmati delle sue trasmissioni sono eccezionali.

Ieri sera si sono viste le solite palazzine di via Anelli a Padova; ormai, a forza di vederle in TV, le conosco meglio di quelle in cui vivo io. Eppure, le immagini dei pusher neri che si pestano violentemente sotto i portici devastati delle palazzine, o che pisciano con l’uccello di fuori nel cortile, sono eccezionali, nella loro testimonianza di come non ci sia nulla di umano in quel luogo, solo un grande zoo pieno di ex esseri umani degradati alla condizione di bestie. E quelle dello spacciatore nero che senza nemmeno sapere di essere ripreso dice ridendo, con aria soddisfatta, “prima ero in carcere, ringrazio Prodi che ha fatto l’indulto”, se usate come spot elettorale, devasterebbero il consenso del centrosinistra.

Sarebbe meglio se, come Report, anche Annozero si concentrasse sulle immagini filmate, ed evitasse il teatrino delle bellezze al bagn- pardon, in studio, che fanno domande ai politici; in particolare la bionda principessa Borromeo, che rappresenta i giovani italiani come Kate Moss rappresenta i tossici inglesi, e che, come da nuovo tormentone, pare davvero una “gnocca senza testa”. D’altra parte, a ben pensarci, forse l’ideale del giovane italiano medio è veramente quello di essere bello, firmato e stupido, come dai modelli di successo proposti dalla televisione, ma anche come dalle immagini dei tremendi giovanotti del Nordest italiano; o della maestra elementare quarantenne, truccatissima e con magliettina di Fendi che si vanta di avere in classe “un crocifisso grosso così” e di imporre ai bambini musulmani che ha in classe di non digiunare a scuola durante il Ramadan.

A margine, continua la mia attesa: chissà se prima o poi Santoro si accorgerà che esiste in Italia qualcosa di diverso dai due clichè “meridionali in lotta contro la mafia” e “settentrionali arricchiti e razzisti contro l’Islam”

divider

3 commenti a “Annozero (2)”

  1. giacomo:

    santoro dovrebbe insegnare “luoghi comuni” all’università: le sue trasmissioni stanno diventando ridicole, e anche l’altra sera su pd ha dato il peggio di sè. peccato perchè come al solito invece di risolvere i problemi si sprecano le occasioni…

  2. mousse:

    A parte che secondo me la TV non può pretendere di risolvere i problemi della società. La TV non può mostrare davvero le cose come stanno ma solo la visione personale di qualcuno che decide di far vedere solo una faccia della medaglia.

    A parte questa mia personalissima considerazione, c’è purtroppo da dire che la criminalità ora è in aumento, o meglio è in aumento quella che agisce sotto gli occhi di tutti: anche 10 anni fa c’erano gli spacciatori, italiani, che però avevano il buonsenso di non farsi troppo vedere. Ora il buonsenso non ce l’hanno più, tanto nessuno gli dice nulla. Anzi, facciamo tutti finta di niente e ci giriamo dall’altra parte, tanto nel “nostro orticello” va tutto bene.

  3. Francesco:

    Quella di questa sera , 30/11/2006 ,è stata una trsmissione faziosa nei confronti di persone , non presenti , che non potevano difendersi .
    Poi quella palestinese Rula anche lei che ti mitraglia con una serie di domande ,senza darti la possibilità di completare la risposta .E’una degna allieva di Santoro .Mi sembra che questa extracomunitaria sia sbarcata in Italia per fare la fisioterapista .Che centra lei con il giornalismo ?Ha , dimenticavo.E’ palestinese !

 
Creative Commons License
Questo sito è (C) 1995-2024 di Vittorio Bertola - Informativa privacy e cookie
Alcuni diritti riservati secondo la licenza Creative Commons Attribuzione - Non Commerciale - Condividi allo stesso modo
Attribution Noncommercial Sharealike