Sky
Vittorio vb Bertola
Affacciato sul Web dal 1995

Ven 26 - 8:43
Ciao, essere umano non identificato!
Italiano English Piemonteis
home
home
home
chi sono
chi sono
guida al sito
guida al sito
novità nel sito
novità nel sito
licenza
licenza
contattami
contattami
blog
near a tree [it]
near a tree [it]
vecchi blog
vecchi blog
personale
documenti
documenti
foto
foto
video
video
musica
musica
attività
net governance
net governance
cons. comunale
cons. comunale
software
software
aiuto
howto
howto
guida a internet
guida a internet
usenet e faq
usenet e faq
il resto
il piemontese
il piemontese
conan
conan
mononoke hime
mononoke hime
software antico
software antico
lavoro
consulenze
consulenze
conferenze
conferenze
job placement
job placement
business angel
business angel
siti e software
siti e software
admin
login
login
your vb
your vb
registrazione
registrazione
mercoledì 10 Ottobre 2007, 18:28

I will not illegally download this movie

Lunedì sera siamo andati a vedere il film dei Simpson, al cine Massaua, già teatro nella mia infanzia e ora multisala con annesso ristorante messico-tarro.

Siamo entrati all’orario annunciato, e abbiamo dovuto sorbirci dieci-dodici minuti di pubblicità; alla fine è iniziato il film, che poi altro non è che un episodio dei Simpson gonfiato fino a un’ora e un quarto di lunghezza (divertente comunque). Nella sigla iniziale, la scritta che Bart scrive sulla lavagna è appunto “I WILL NOT ILLEGALLY DOWNLOAD THIS MOVIE”.

O almeno così pareva di capire, perchè cinque minuti dopo l’inizio le immagini erano già sfocate, fino a diventare praticamente inguardabili, tanto da far male agli occhi. C’è voluto un quarto d’ora, e uno spettatore incazzato che è uscito a svegliare il proiezionista, perché se ne accorgessero e lo rimettessero a fuoco. Dieci minuti dopo, hanno troncato una battuta a metà per chiamare l’intervallo in anticipo e sistemare meglio il problema.

Giunti alla precoce fine del film, dopo poco più di un’ora, cominciamo a sorbirci i titoli di coda: difatti, su di essi sono sovrapposte varie scenette che invitano ad aspettare in sala, perché c’è un pezzo di film dopo la fine dei titoli. Peccato che dopo il primo minuto dei titoli, in sala vengano accese le luci, rendendo lo schermo quasi invisibile e spingendo la gente ad andarsene.

Noi, e un paio di manipoli di coraggiosi, resistiamo. Aspettiamo quasi dieci minuti di titoli insopportabilmente prolissi, per vedere cosa c’è alla fine del film.

E, quando i titoli finiscono, pare che cominci un dialogo; ma la proiezione viene conclusa bruscamente. Guardiamo l’inserviente in sala, che alza le spalle e fa, “Eh, ce l’hanno mandato così…”.

Morale: d’ora in poi smetterò di vedere i film al cinema. Li si può vedere molto meglio scaricandoli illegalmente.

P.S. 1: Comunque, probabilmente non c’era più niente da vedere: difatti la prima parola di Maggie – detta durante i titoli – che in italiano è “continua”, nell’originale è “sequel”: non si riferisce quindi ai titoli stessi.

P.S. 2: Il filone più carino del film (purtroppo molto marginale e presto esaurito) è decisamente quello del maiale adottato da Homer e denominato Spider Pig, o in italiano Spider Pork, per motivi di rima che scoprirete guardando la gag qui sotto e che è già leggenda:

Ora, potevamo noi italiani non distinguerci? Non dimostrare che la mamma dei cretini è sempre incinta? No, vero? E quindi ecco la nostra risposta, in diretta da Sorrento (NA), con tanto di entusiastici commenti dei visitatori. Qualcuno chiami la protezione animali.

divider

24 commenti a “I will not illegally download this movie”

  1. BlindWolf:

    Per animali intendi il suino o i 3 pirla?

  2. MCP:

    Se hai voglia, scaricati il trailer (1920×1080 o 1280×720) in h264: la qualita’ e’ veramente stupefacente.

    http://www.h264info.com/clips.html

  3. Bruno:

    Ma che protezione animali, è un porco, mica un panda. E poi non mi sembra che gli facciano male. A meno che la protezione animali non si occupi anche dei traumi psicologici che un porco può subire nell’età adolescenziale…

  4. simonecaldana:

    Mi verrebbe da chiedere se un panda ha quindi maggiori diritti del porco in virtu’ della sua rarita’. Invito inoltre ad estendere il ragionamento sostituendo i nomi degli animali con le definizioni colloquiali delle mediane dei numerosi fenotipi dell’homo sapiens sapiens.

    (spider pork, spider pork…)

  5. AlePollon:

    Per quanto riguarda i cinema io continuerò ad andarci, ma tanto ormai mi sto già abituando ad entrare 10minuti dopo, sapendo della pubblicità istituzionale.
    Purtroppo rimangono l’unico posto dove visione e audio sono… da cinema, a parte i rumori di patatine e i continui display di telefonini che illuminano la sala.

  6. Bruno:

    Simone: in effetti gli animali selvatici, rari e in via di estinzione benieficiano di un trattamento migliore di quelli allevati per la produzione di carne. Se muore un panda o un orso marsicano scrivono giustamente un articolo sul giornale, mentre i porci vengono macellati a centinaia ogni giorno e, altrettanto giustamente, nessuno fiata.
    Non mi sembra che, nel video, il porco subisca danni, e quindi non mi sembra il caso di parlare di violazione dei diritti dei maiali…

  7. simonecaldana:

    Deriva del topic!
    Cito da http://it.wikipedia.org/Ailuropoda_melanoleuca:
    “Nonostante il fatto che, secondo la tassonomia si tratti di un carnivoro, la sua dieta è essenzialmente quella di un erbivoro. In effetti, esso si nutre quasi esclusivamente di bambù”

    In altre parole: che il panda si estingua e’ cosa buona e giusta (evoluzionisticamente)

  8. bruno:

    Sono d’accordo! Come se io pretendessi di essere protetto perché campo unicamente di agnolotti al sugo d’arrosto… E si devono estinguere anche il koala, il bradipo e il kiwi.
    La natura non è per niente conservativa e sul pianeta ci sono già state 5 (se non sbaglio) estinzioni di massa, e le speci estinte avevano la sola colpa di trovarsi su un pianeta troppo vicino ad un meteorite.Anche l’uomo si estinguerà, e sopravviveranno solo i nerd…

  9. BlindWolf:

    Noi nerd, per rimanere gli unici superstiti della razza umana (che a questo punto diventerà homo sapiens sapiens sapiens, per gli amici HS3) dovremmo riuscire a riprodurci con più facilità :-P.
    Il panda rischia l’estinzione perchè (ciao, Darwin) non è più adatto all’ambiente: da carnivoro è costretto a mangiare vegetali, il suo organismo fa fatica a digerire e gli mancano dei componenti esogeni della dieta, per questo è sempre stanco e tromba poco.

  10. Bruno:

    Ma i nerd non si riproducono per gemmazione? Lo dico perché sono tutti più o meno uguali. Quanto all’alimentazione del panda, anche quella dei nerd non è tanto salutare.

  11. BlindWolf:

    Se ci riproducessimo per gemmazione ci sarebbero molti meno problemi :-P
    E comunque, personalmente, sono molto diverso dallo stereotipo del nerd (non porto gli occhiali dato che ho 11/10 di vista ed ho un “trapezio” da nuotatore. Ai tempi migliori portavo i capelli lunghi ed ero un chitarrista metal.).
    Per quanto riguarda l’alimentazione il problema è che il panda non è fatto per mangiare bambù, mentre per il nerd pizza fredda, cola e caffè vanno benissimo.

  12. BlindWolf:

    Tornando brevemente al topic principale: sbaglio o Bart, nella sigla di ogni episodio, appena dopo aver finito di scrivere le frasi di punizione non fa in tempo ad uscire dalla scuola che già contraddice la frase stessa? ( http://it.wikiquote.org/wiki/I_Simpson#La_lavagna ). Quindi presumo che al suono della campanella sia volato a dar la biada al mulo!

  13. Bruno:

    Eh, blindwolf, dicono tutti così. Ho perso il conto delle bionde con occhi azzurri e tette enormi che girano per la rete. Sono tutte camionisti, però.

  14. BlindWolf:

    :-D

    1) Ho anche gli occhi azzurri (per questa e le altre caratteristiche fisiologiche chiedi pure conferma a vb che mi conosce)

    2) Allora, se tanto mi dà tanto, tu sei una bella gnocca :-DDD

  15. vb:

    Vi lascio soli un giorno e guarda cosa mi scrivete…

  16. Bruno:

    Ma no Blind! Io sono alto 1 metro e 90, ho gli addominali a tartaruga, i capelli biondi e gli occhi verdi. E VB che mi conosce può testimoniare… A proposito, quando ci si prende una birra tutti assieme?

  17. BlindWolf:

    Quando vuoi.

    (Con Bruno non è il primo flame war a cui partecipo… ma è di sicuro il più becero. E se vuole un po’ di pancetta gliela presto volentieri.)

  18. vb:

    Comunque una “festa del blog” sarebbe da fare… alla prima occasione utile…

  19. bruno:

    bene, alle feste di blogger si conosce sempre un sacco di topa! Facciamo la settimana prossima? E vedi di parcheggiarla bene la macchina, blind!

  20. BlindWolf:

    Non l’ho capita. Comunque in 14 anni di patente l’unica multa che ho preso è stata perchè mi era caduto il tagliando del parcheggio dal cruscotto (ergo: la macchina la posteggio sempre bene. Se invece stai ironizzando sul mia vista ti porto anche il certificato medico per attività agonistica.)

    Mi sa che alla festa conosceremo solo nerd alla nerdesima potenza. Forse anche un camionista.

  21. AndreaC:

    Adoro questo forum.

  22. mad77:

    Tornando ai titoli di coda del film dei Simpson: dopo i diecimila coreani che vi hanno lavorato, c’era una breve scena con un innominato personaggio minore – mi pare quello che serve al Krusty Burger – che spazza la sala cinematografica e pronuncia una battuta che onestamente non m’è rimasta impressa.

    Sunto: dopo qualcosa c’era, ma si stava anche senza.
    Però è inaccettabile che il cinema lo tronchi.

  23. simonecaldana:

    quella l’abbiamo vista. dopo quella nulla?

  24. mad77:

    @simonecaldana: no, quella era effettivamente l’ultima scena. Del resto i 10 o 12 minuti di titoli erano già passati e non restava davvero più nessuno da ringraziare, temo. :-)

 
Creative Commons License
Questo sito è (C) 1995-2024 di Vittorio Bertola - Informativa privacy e cookie
Alcuni diritti riservati secondo la licenza Creative Commons Attribuzione - Non Commerciale - Condividi allo stesso modo
Attribution Noncommercial Sharealike