Sky
Vittorio vb Bertola
Fasendse vëdde an sla Ragnà dal 1995

Giò 28 - 14:44
Cerea, përson-a sconòssua!
Italiano English Piemonteis
chi i son
chi i son
guida al sit
guida al sit
neuve ant ël sit
neuve ant ël sit
licensa
licensa
contatame
contatame
blog
near a tree [it]
near a tree [it]
vej blog
vej blog
përsonal
papé
papé
fotografie
fotografie
video
video
musica
musica
atività
net governance
net governance
consej comunal
consej comunal
software
software
agiut
howto
howto
internet faq
internet faq
usenet e faq
usenet e faq
autre ròbe
ël piemonteis
ël piemonteis
conan
conan
mononoke hime
mononoke hime
vej programa
vej programa
travaj
consulense
consulense
conferense
conferense
treuvo travaj
treuvo travaj
angel dj'afé
angel dj'afé
sit e software
sit e software
menagé
login
login
tò vb
tò vb
registrassion
registrassion
domenica 13 Gennaio 2008, 14:29

Buoni e cattivi

Oggi è domenica e quindi vi do requie sulle mie lamentazioni ed esperienze organizzative: vorrei invece linkare, via Fabbrone, un post su Craigslist che espone una teoria molto popolare tra i maschi, e in particolare tra i maschi che con le donne combinano poco; ossia quella secondo cui le donne sfruttano i bravi ragazzi, spesso consapevolmente, ma si concedono solo a quelli cattivi.

Inseguire solo ciò che non si ha, senza accorgersi di ciò che si può avere, è un tipico comportamento immaturo, per quanto naturale. Tuttavia, con il tempo ho imparato a vedere anche l’altro lato della questione, ossia il fatto che un uomo che dispone soltanto del proprio lato arrendevole è biologicamente un partner debole e con buone probabilità di soccombere, e questo è il motivo per cui viene istintivamente scartato da un esemplare femmina in cerca di accoppiamento riproduttivo. Ciò detto, è effettivamente vero che uno dei fenomeni più difficili da capire per gli uomini è come molte donne tendano non solo a perdere la testa per emeriti stronzi, ma a continuare a farlo ben oltre la soglia di naturale apprendimento dei 20-25 anni.

[tags]psicologia, coppia, amore, uomini e donne[/tags]

divider

3 commenti a “Buoni e cattivi”

  1. BlindWolf:

    Il vittimismo è comodo: elimina le proprie responsabilità e le scarica su qualcun altro (in questo caso “gli stronzi” e “le tipe che si mettono solo con gli stronzi”).
    Comunque questa regola generale è confermata dal meccanismo biologico che hai descritto.

    Ovviamente esistono anche le donne di carattere forte che cercano il partner “zerbino”.

  2. magx:

    Arrivo dal blog di Quintarelli, e trovo anche post light.
    Comunque capisco che tanti uomini puntino troppo in alto per le loro potenzialità biologiche, che solo le donne riescono a vedere, tuttavia la stoltezza di questi ultimi li porta davvero a farsi “usare” dal gentil sesso. Ora queste “utilizzatrici” consapevoli, cedono quando si rende loro il dovuto, ossia un trattamento paritario.
    E’ vecchio come il mondo!
    Ma questo non spiega tutto.
    Conosco uomini sui quasi-40, che si trovano quasi assediati da donne tra i 30 e i 45, ed il loro stupore è tanto più forte quando si rendono conto di aver sviluppato nel tempo, qualcosa di che biologico… ovvero della capacità di parlare con le donne… e allora si prendono la rivincita, nei confronti di donne che si sentono pressate dalla biologia!

  3. Alberto:

    Quante persone che conosciamo abbandonano un mestiere tranquillo, retribuito in modo dignitoso, che ti lascia molto tempo libero, per un’occupazione stressante, nella quale sei sempre sotto pressione, fai le ore piccole in ufficio e hai modesti vantaggi economici?
    La ricerca della conquista, anche a danno del proprio benessere, può anche essere considerato un comportamento immaturo ma è sicuramente presente in ogni creatura umana di qualunque sesso.

 
Creative Commons License
Cost sit a l'è (C) 1995-2024 ëd Vittorio Bertola - Informassion sla privacy e sij cookies
Certidun drit riservà për la licensa Creative Commons Atribussion - Nen comersial - Condivide parej
Attribution Noncommercial Sharealike