Sky
Vittorio vb Bertola
Affacciato sul Web dal 1995

Mer 15 - 7:19
Ciao, essere umano non identificato!
Italiano English Piemonteis
home
home
home
chi sono
chi sono
guida al sito
guida al sito
novità nel sito
novità nel sito
licenza
licenza
contattami
contattami
blog
near a tree [it]
near a tree [it]
vecchi blog
vecchi blog
personale
documenti
documenti
foto
foto
video
video
musica
musica
attività
net governance
net governance
cons. comunale
cons. comunale
software
software
aiuto
howto
howto
guida a internet
guida a internet
usenet e faq
usenet e faq
il resto
il piemontese
il piemontese
conan
conan
mononoke hime
mononoke hime
software antico
software antico
lavoro
consulenze
consulenze
conferenze
conferenze
job placement
job placement
business angel
business angel
siti e software
siti e software
admin
login
login
your vb
your vb
registrazione
registrazione
domenica 21 Settembre 2008, 12:51

Amo quest’uomo

Urbano Cairo è fatto così; è abituato a non accontentarsi e a insistere nelle negoziazioni ben oltre il tempo limite dell’essere umano medio, pur di strappare alla fine il risultato migliore. Questo implica il lasciare mugugnare per mesi tutti i tifosi, fino a fargli pensare che in realtà non stia facendo nulla e stia soltanto banfando, per poi saltar fuori all’ultimo con il coniglio dal cilindro.

E’ successo così per l’acquisto di Rolando Bianchi ed è successo così anche per lo sponsor: alla vigilia della terza giornata di campionato, il Toro era l’unica squadra a non avere ancora trovato lo sponsor principale e i tifosi mugugnavano: “Ma come si fa… ma che figura da polli… che dilettantismo…”. Dopodiché, in settimana ne sono arrivati due: prima è stato annunciato un accordo da sponsor secondario con Seat (la casa automobilistica), e poi ieri è stato presentato il nuovo main sponsor e la relativa maglia:

maglia_toro_08_544.jpg

Che dire: due sponsor automobilistici concorrenti della Fiat in una sola settimana, come messaggio all’altra sponda e alla cupola cittadina non c’è male. Naturalmente nessuno crede che siano stati scelti apposta per quello – Cairo si sarà limitato a scegliere le migliori offerte che aveva sul piatto – però, perlomeno, non si è posto alcuna remora, e questo sarebbe stato impensabile anche solo dieci anni fa. Vedremo insomma come andrà il derby tra i trattori della Fiat e i camion francesi…

[tags]torino, toro, juventus, calcio, sponsor, fiat, renault, seat[/tags]

divider

6 commenti a “Amo quest’uomo”

  1. elena:

    brumm bruummm bruuuuummmmmmm
    come minimo ti tocca cambiare macchina…

  2. Fabio Forno:

    “Amo quest’uomo” me lo salvo per tempi migliori (ad esempio dopo le due pappine del primo tempo di oggi e chissà cosa ancora…) ;)

    Cmq sì, apprezzo l’idea del derby dello sponsor, come tutte le furbate che denotano un certo ingegno.

  3. vb:

    Beh, oggi si sapeva, con un po’ di culo poteva andare un po’ meglio (visto che loro tre tiri e tre gol, noi tre tiri un gol e due traverse) ma non si può pretendere che il Toro sia anche fortunato… poi con un divario di valori simile c’è poco da fare.

  4. Fabio Forno:

    Data la costanza cui le beccate dagli etici senza nemmeno la minima speranza di pareggiare ho sempre avuto l’impressione che lo facciate apposta, sapendo di fare un dispetto a noi…

  5. .mau.:

    più che altro credo che vb, da vero torinista, ritenga ottimo un campionato in cui il Toro arrivi quart’ultimo, epperò la Juve arrivi quinta (forse anche seconda, mi sa) perdendo entrambi i derby con un’autorete al 94.mo.

  6. for those...:

    comunque ribadisco: meno male che sei tornato. Noi abbiamo ricominciato a vincere e voi a perdere. Tutto come prima insomma… :)

 
Creative Commons License
Questo sito è (C) 1995-2025 di Vittorio Bertola - Informativa privacy e cookie
Alcuni diritti riservati secondo la licenza Creative Commons Attribuzione - Non Commerciale - Condividi allo stesso modo
Attribution Noncommercial Sharealike