Nuovi biscotti!
Al mio Lidl di fiducia c’è stata una novità entusiasmante nella zona dei biscotti (dell’unica marca disponibile, la mai abbastanza lodata Ital d’Oro). Accanto ai già consolidati Fior di cacao (= Pan di stelle), Fior di panna (= Macine) e Fior di grano (= Tarallucci), sono improvvisamente comparsi Fior di latte e riso (= quei biscotti romboidali un po’ grezzi di cui non ricordo la denominazione normalizzata Mulino Bianco), Fior di zucchero (= Galletti) e soprattutto Fior di cioccolato (= Gocciole)! Ho prontamente acquistato questi ultimi: vi saprò presto dire se sono buoni. Grazie, Lidl, per aver espanso la gamma prodotto, venendo incontro alle esigenze di noi consumatori!
8 Luglio 2006, 14:54
Mi sa cmq che questa serie di biscotti e’ fatta direttamente dalla Barilla e poi insacchettata diversamente. Lo faceva anche la Plasmon con biscotti/crackers/pastine. A seconda della richiesta veniva impacchettato il prodotto con diverse confezioni.
Il colmo io l’ho trovato all’IperAffi (ad Affi), sullo scaffale del riso.
Riso Scotti: 3 euro. Di fianco Riso Consilia (il marchio dell’IperAffi): 1.80 euro. E spulciando sulle confezioni i luoghi e la ditta che le avevano confezionate, erano per entrambe la Scotti!!!
10 Luglio 2006, 10:04
No, i biscotti sono della Balocco. Ho appena terminato una ricerchina a riguardo :-)
10 Luglio 2006, 13:53
Sui “Fior di cioccolato” c’è scritto solo “Prodotto in U.E. per Lidl, Neckarsulm, Germania”, ma non c’è l’indicazione dello stabilimento. Sugli altri però mi sembra di ricordare che ci fosse effettivamente un indirizzo.
Non escluderei che biscotti diversi possano venire prodotti da marche diverse; del resto le Gocciole sono un’invenzione Pavesi, e tuttora Mulino Bianco non le produce (anche se le avevo già viste rimarchiate Carrefour).
10 Luglio 2006, 15:58
Io ho provato sui Fior di Panna. Non sono ancora passato a comprare gli altri.
10 Luglio 2006, 17:50
All’IN’S e al Lidl consiglio tantissimo lo Yogurth, di una marca sconosciuta ma a gusti buonissimi, introvabili o quasi nelle marche mainstream. Al limone, per esempio. Il cioccolato della Alprose, poi, è squisito. Andavo spesso a comprarlo direttamente alla fabbrica, che è a Calsano, nel canton ticino.
29 Marzo 2007, 16:21
si trovo buoni i biscotti della Ital d’Oro, ma recentemente mi è capitato più di un pacco dei Fior di cioccolato con i biscotti quasi tutti bruciati. Non credo sia corretto mettere in vendita un prodotto alterato, nè credo possa capitare con quelli del Mulino Bianco. Pregherei di girare questo commento anche alla Ditta interessata.
4 Maggio 2010, 15:19
si si, sono prodotti nello stesso stabilimento dei biscotti Balocco, anche il sapore non è molto diverso :-)!!