Sky
Vittorio vb Bertola
Affacciato sul Web dal 1995

Lun 4 - 18:39
Ciao, essere umano non identificato!
Italiano English Piemonteis
home
home
home
chi sono
chi sono
guida al sito
guida al sito
novità nel sito
novità nel sito
licenza
licenza
contattami
contattami
blog
near a tree [it]
near a tree [it]
vecchi blog
vecchi blog
personale
documenti
documenti
foto
foto
video
video
musica
musica
attività
net governance
net governance
cons. comunale
cons. comunale
software
software
aiuto
howto
howto
guida a internet
guida a internet
usenet e faq
usenet e faq
il resto
il piemontese
il piemontese
conan
conan
mononoke hime
mononoke hime
software antico
software antico
lavoro
consulenze
consulenze
conferenze
conferenze
job placement
job placement
business angel
business angel
siti e software
siti e software
admin
login
login
your vb
your vb
registrazione
registrazione
giovedì 18 Maggio 2006, 22:24

Stile Juventus

Questa sera, per divertirci un po’, parliamo un po’ di stile Juventus.

Stile Juventus è, come avvenne anni fa, chiedere dei soldi per portare la squadra a giocare in una amichevole di beneficenza per ricordare il povero Andrea Fortunato, il giocatore della Juve che morì di leucemia.

Stile Juventus √® anticipare la campagna abbonamenti (iniziata questa settimana, 250 euro per la curva) in modo da spremere un po’ di denaro dai propri tifosi senza che questi possano sapere se con quei soldi vedranno la partita col Milan, o quella col Pizzighettone.

Stile Juventus è essere così griffati e marchettari che quando viene la Finanza a perquisire la tua sede cercando i falsi che hai fatto in bilancio, li puoi mandar via con le carte impacchettate in eleganti sacchetti con il logo della società.

Stile Juventus √® il figlio di Moggi che spende 10.000 euro per portare a cena in jet privato a Parigi la conduttrice di Campioni, Ilaria d’Amico, cercando disperatamente di farsela dare: e va lo stesso in bianco.

Ma, per chi dice che √® solo un problema di Moggi, potete anche leggere lo stile Juventus con cui un vero gobbo istruisce il figlio di otto anni, a proposito di come rispondere all’amichetto milanista che lo prende in giro, e riporta orgogliosamente: “E cos√¨ ha risposto: Rossonero pezzo di merda! Rossonero ebreo!”. E tutti gli altri che applaudono la risposta, “Grande!”, “Cos√¨ si fa!”

P.S. Nel caso vi serva un controesempio, potete anche leggere cosa √® successo ieri sera su Toronews quando un cretino, in risposta a un messaggio di uno juventino, si √® permesso di ironizzare sulla tragedia dell’Heysel. Prendendosi immediatamente due pagine di reprimenda infuriata dagli altri tifosi del forum.

divider

5 commenti a “Stile Juventus”

  1. Piero:

    > Stile Juventus è il figlio di Moggi che spende 10.000 euro per portare a cena in jet privato a Parigi la conduttrice di Campioni, Ilaria d’Amico

    E beh? Tu per Ges√Ļ non li spenderesti 10.000 euro?

  2. .mau.:

    I sacchetti non so, conoscevo altri gaGGet.

  3. Sciasbat:

    Beh, si potrebbe ricordare anche che l’ultimo Toro che ha combinato qualcosa si avvaleva di Moggi :P Cmq non attraverso le azioni di singoli non si dimostra nessuna caratteristica generale di un gruppo di persone, che siano juventini o torinisti. Altrimenti potrei darti dello sfascia macchine e alberghi pensando alla signorilit√† di alcuni tifosi del Toro che correvano dietro a Giovannone la scorsa estate. Riguardo lo stile juve (che sarebbe lo stile sabaudo), direi che una bell’esempio potrebbe essere accettare le sentenze della giustizia sportiva senza scendere in piazza per una eventuale retrocessione (BTW: in mezzo ai pettegolezzi dove sta l’illecito sportivo dimostrabile, ovvero la partita comprata o l’arbitro corrotto? Altrimenti le storie alla Moggi che telefona a Lippi per non far giocare Cannavaro, non mi sembrano molto differenti dai vari Francesco Marini, Mariti che abbiamo letto poche settimane fa… giochi di potere)

  4. BigLuciano:

    Poveri bovini…che belli 10 giorni in serie A.
    Una vita di frustrazioni e poi la grande gioia per aver battuto nientemeno che il Mantova grazie al prodigioso aiuto di un arbitro (Farina) che evidentemente non √® stato mai intercettato altrimenti…
    Gioite gioite ve lo meritate tutto questo storico successo!

  5. tony levin:

    io da juventino a volte mi deprimo…ho preso discussioni per anni con i tifosi di tutte le squadre ammettendo che si..forse un po’ di suedditanza c’era :S io non vado da molto allo stadio, seguivo la juve in tv, e mi divertivo…ci divertiremo ancora a guardare il calcio???

 
Creative Commons License
Questo sito è (C) 1995-2024 di Vittorio Bertola - Informativa privacy e cookie
Alcuni diritti riservati secondo la licenza Creative Commons Attribuzione - Non Commerciale - Condividi allo stesso modo
Attribution Noncommercial Sharealike