Sky
Vittorio vb Bertola
Affacciato sul Web dal 1995

Ven 19 - 0:53
Ciao, essere umano non identificato!
Italiano English Piemonteis
home
home
home
chi sono
chi sono
guida al sito
guida al sito
novità nel sito
novità nel sito
licenza
licenza
contattami
contattami
blog
near a tree [it]
near a tree [it]
vecchi blog
vecchi blog
personale
documenti
documenti
foto
foto
video
video
musica
musica
attività
net governance
net governance
cons. comunale
cons. comunale
software
software
aiuto
howto
howto
guida a internet
guida a internet
usenet e faq
usenet e faq
il resto
il piemontese
il piemontese
conan
conan
mononoke hime
mononoke hime
software antico
software antico
lavoro
consulenze
consulenze
conferenze
conferenze
job placement
job placement
business angel
business angel
siti e software
siti e software
admin
login
login
your vb
your vb
registrazione
registrazione
giovedì 14 Agosto 2008, 12:48

TIM e la matematica

Evidentemente TIM ha una concezione molto particolare della matematica.

Infatti, per potermi collegare con il PC dalla montagna usando il cellulare come modem, come ogni anno ho attivato l’offerta che per 20 euro ti dà 500 MB di traffico entro 30 giorni (sì, lo so che Wind ha una offerta simile che costa molto meno, ma in montagna da me prende malissimo TIM, figuriamoci Wind). Sul sito è scritto che per attivare l’offerta è necessario disporre di almeno 23 euro di credito; io ne avevo 3; uscendo di casa, ho ricaricato online per 20 euro; poi, giunto in montagna, ho acceso il telefono e ho mandato l’SMS per attivare l’offerta.

E mi è arrivato l’SMS che dice “Attenzione! Non possiamo attivare l’offerta – devi disporre di almeno 23 euro di credito.”, subito dopo l’SMS che diceva “Attenzione! Abbiamo effettuato la tua ricarica, il tuo credito è ora di 23 euro.”. (TIM ti spamma di messaggi per qualsiasi motivo, addirittura ti manda ogni volta un SMS per avvertire che qualcuno si è loggato col tuo utente sul 119 online…)

Così ho dovuto attendere un giorno, andare in paese, comprare dal tabaccaio una ricarica da cinque euro, usarla, e solo allora ho potuto attivare la mia offerta per collegarmi. Chissà, forse qualche quadro Telecom potrebbe insegnare al resto dell’azienda l’uso dell’operatore “maggiore o uguale”

[tags]tim, cellulari, credito, matematica[/tags]

divider

Un commento a “TIM e la matematica”

  1. mfp:

    Immagino fossi sarcastico… quei figli di giovane giumenta feconda conoscono bene la matematica. Purtroppo non la usano come mero strumento scientifico… ma piuttosto come quei matematici fondamentalisti che pretendono di asserire l’esistenza (e la non esistenza; dipende dai gusti) di dio, in punta d’equazione. Come se la matematica bastasse a provare qualcosa (strumento principe, certo; ma mero strumento).

    Anche io vado avanti a 20 euro per 500 mega da qualche anno oramai… hanno cambiato nome all’offerta una mezza dozzina di volte ma e’ sempre la stessa sbobba… e in questi anni mi hanno fregato almeno un 2-300 euro tra offerta non attivata come da spammino (l’sms con cui ti dicono che il servizio e’ attivo), o come da operatore fancazzista (“E’ sicuro che sia attiva”, “si si, le confermo che gliel’ho appena attivata”, ma poi navigare ti succhia 30 euro in 20 minuti e te ne accorgi solo quando cade la linea e il credito e’ esaurito), o con leggere variazioni che accompagnano il cambio di nome… come per esempio la diminuzione della granularita’ della tafiffazione… cioe’ adesso se ti colleghi 3 minuti tanto per scaricare la posta e poi leggerla offline, ti partono piu’ mega di quelli effettivamente consumati… e giochini del genere.
    Ma ho smesso di confrontare le offerte degli operatori da prima che vodafone subentrasse a omnitel… non ne vale la pena… tempo perso. O te magni ‘sta minestra o te butti dalla finestra…

 
Creative Commons License
Questo sito è (C) 1995-2024 di Vittorio Bertola - Informativa privacy e cookie
Alcuni diritti riservati secondo la licenza Creative Commons Attribuzione - Non Commerciale - Condividi allo stesso modo
Attribution Noncommercial Sharealike