Pure il ponte
Oggi siamo in partenza: abbiamo chiuso le valigie e lasciato tutto in albergo, e passeremo l’ultima giornata girando il Metropolitan, almeno se le gambe ci reggono.
Infatti, ieri è stato il giorno del grande giro a piedi: siamo partiti dal nostro albergo che sta quasi a Central Park, abbiamo attraversato tutta Midtown fino al Chrysler Building e alle Nazioni Unite, poi siamo tornati indietro e siamo scesi per la Quinta Avenue e per Broadway, siamo andati a salutare Garibaldi all’università e poi giù attraverso Little Italy e Chinatown, poi la zona del municipio, Ground Zero, la riva bassa dell’Hudson, Battery, Wall Street, il Pier 17 e infine l’infinita rampa che porta sul ponte di Brooklyn, il ponte stesso (uno spettacolo) e la discesa dall’altra parte fino alla stazione della metro presso il Politecnico di New York.
Questa è una versione piuttosto approssimativa e per difetto, perché Google Maps non permette ancora di far passare i percorsi pedonali all’interno delle aree soltanto pedonali, come i parchi e l’Esplanade (la passeggiata sulla riva del fiume). Direi che fanno una ventina di chilometri, camminando dalle 10 alle 18 con molte foto ma poche soste; e poi, tornando con la metro C, siamo ancora scesi alla 34a Strada per andare da Macy’s a fare shopping.
Ieri sera infatti eravamo devastati e ci siamo accasciati sul letto: eppure stamattina siamo di nuovo pronti a fare chilometri. Poi però, quando sarò tornato a casa, non mi muoverò per un po’.
[tags]viaggi, stati uniti, new york, manhattan, brooklyn[/tags]
2 Aprile 2009, 15:06
Per i percorsi a piedi che passano in mezzo alle foreste o sulle montagne,
http://www.gmap-pedometer.com/
è tuo amico :-)
2 Aprile 2009, 23:07
Ahahah…anche io ho provato a fare un giro del genere…Rosanna mi stava per uccidere!! :-D. Soprattutto perche’ prima di scendere verso central park siamo andati dalla 95th (dove dormivamo) alla 114th dove c’e’ la cattedrale che non era un granche’…e poi siamo tornati giu’ al livello dove siete partiti voi ;). Bel giro comunque…compliments ;)
Ma come mai non sei tornato indietro per il Brooklin bridge?? Vuoi mettere rifarlo in senso opposto con Manhattan di fronte… (mmm…in effetti anche noi abbiamo preso la metro :-D staaaanchi)