Sky
Vittorio vb Bertola
Fasendse vëdde an sla Ragnà dal 1995

Giò 28 - 13:21
Cerea, përson-a sconòssua!
Italiano English Piemonteis
chi i son
chi i son
guida al sit
guida al sit
neuve ant ël sit
neuve ant ël sit
licensa
licensa
contatame
contatame
blog
near a tree [it]
near a tree [it]
vej blog
vej blog
përsonal
papé
papé
fotografie
fotografie
video
video
musica
musica
atività
net governance
net governance
consej comunal
consej comunal
software
software
agiut
howto
howto
internet faq
internet faq
usenet e faq
usenet e faq
autre ròbe
ël piemonteis
ël piemonteis
conan
conan
mononoke hime
mononoke hime
vej programa
vej programa
travaj
consulense
consulense
conferense
conferense
treuvo travaj
treuvo travaj
angel dj'afé
angel dj'afé
sit e software
sit e software
menagé
login
login
tò vb
tò vb
registrassion
registrassion
mercoledì 2 Settembre 2009, 22:30

Non ritorno (2)

Oggi ho passato la giornata a vagliare possibilità di lavoro all’estero, pur se con grande incertezza: ci sono opportunità molto interessanti, ma non è comunque facile ottenerle da straniero, e poi non è facile nemmeno trasferirsi in un’altra parte del mondo.

Stasera però tornavo a casa in auto, dopo una cena in pizzeria, e mentre percorrevo sulla corsia di destra corso Vittorio per immettermi nella rotonda di piazza Rivoli sono stato affiancato a sinistra da un’auto dei carabinieri, senza sirene nè lampeggianti. Ci siamo fermati fianco a fianco per dare la precedenza alla rotonda, poi appena la rotonda si è liberata siamo partiti insieme, io nella corsia esterna e i carabinieri nella corsia interna della rotonda. Eravamo perfettamente paralleli quando l’auto dei carabinieri ha sgasato e mi ha tranquillamente tagliato la strada, attraversando tutta la rotonda senza né frecce né altre segnalazioni, per uscire e immettersi nella corsia riservata ai bus di corso Lecce.

Io ho inchiodato e ho evitato di un pelo l’incidente, ma molti dei miei dubbi sul cercare un lavoro all’estero sono spariti.

[tags]italia, carabinieri[/tags]

divider

11 commenti a “Non ritorno (2)”

  1. Salvofan:

    Grande Vitto!!! Quando e’ che ti posso venire a trovare in Silicon Valley?

  2. Massimo Manca:

    Nel disperato tentativo di trattenerti, ti chioso solo che la corsia degli autobus in corso Lecce non è riservata, ma solo prioritaria (forse avevi scrito qualcosa del genere tu stesso): ci puoi stare, ma se vedi che arriva un autobus devi lasciare strada. Comunque, a occhio, non è che le forze dell’ordine in altri paesi commettano meno abusi, eh.

  3. AlePollon:

    Vittorio intendeva proprio la corsia riservata, quella che fiancheggia le rampe del sottopasso. La corsia tratteggiata parte dagli isolati successivi.

    Non che non voglia trattenerti, Vitto! Se parti mi mancherai

  4. maxxfi:

    E la passione per le stelle e per Torino?
    Lista Civica in Esilio non suona molto bene ;-)

  5. vb:

    Beh, per ora sto solo mandando qualche curriculum; prima che la cosa possa avvenire devono incontrarsi un lavoro che mi attira, un posto che mi piaccia e delle condizioni economiche accettabili: di questi tempi potrebbe anche non succedere mai…

  6. simonecaldana:

    Hai dimenticato che serve anche qualcuno che ti voglia assumere :)

  7. Lobo:

    i miei amici informatici trasferitisi all’estero hanno fatto piu’ o meno nello stesso modo. Hanno scelto una nazione, si sono trasferiti li per uno/due mesi, hanno trovato lavoro.

    Ma si trattava di posizioni non manageriali, chiaramente.

  8. Lobo:

    nella tua posizione, ora che ci penso, ti suggerirei di metterti in mano a una di quelle aziende di “cacciatori di teste”. Praticamente sono degli uffici di collocamento, ma per l’upper management. Di solito funzionano.

  9. lilith:

    Non per scoraggiarla:a una mia amica, ricercatrice universitaria con collaborazioni al CNR per ricerche sul genoma umano (mica bao bao micio micio)non hanno rinnovato il contratto. E vabbè, ha subito trovato lavoro a Madrid e sta provando l’ebbrezza dell’essere considerata extracomunitaria in Europa. Per poter ANDARE A PARLARE con l’ufficio permessi di soggiorno ha dovuto prima affittare un alloggio ed ottenere una linea telefonica FISSA, altrimenti non avrebbero preso in considerazione la sua pratica. Pare che la burocrazia spagnola non abbia proprio nulla da invidiare a quella italiana, con una spiccata somiglianza per quella borbonica. Prima di mandare il curriculum si informi bene….in bocca al lupo.

  10. maxxfi:

    Ma hai controllato se Vinton & friends avessero bisogno di aiuto?

  11. Yari:

    semplicemente LOL.

 
Creative Commons License
Cost sit a l'è (C) 1995-2024 ëd Vittorio Bertola - Informassion sla privacy e sij cookies
Certidun drit riservà për la licensa Creative Commons Atribussion - Nen comersial - Condivide parej
Attribution Noncommercial Sharealike