Sky
Vittorio vb Bertola
Affacciato sul Web dal 1995

Gio 28 - 18:56
Ciao, essere umano non identificato!
Italiano English Piemonteis
home
home
home
chi sono
chi sono
guida al sito
guida al sito
novità nel sito
novità nel sito
licenza
licenza
contattami
contattami
blog
near a tree [it]
near a tree [it]
vecchi blog
vecchi blog
personale
documenti
documenti
foto
foto
video
video
musica
musica
attività
net governance
net governance
cons. comunale
cons. comunale
software
software
aiuto
howto
howto
guida a internet
guida a internet
usenet e faq
usenet e faq
il resto
il piemontese
il piemontese
conan
conan
mononoke hime
mononoke hime
software antico
software antico
lavoro
consulenze
consulenze
conferenze
conferenze
job placement
job placement
business angel
business angel
siti e software
siti e software
admin
login
login
your vb
your vb
registrazione
registrazione
martedì 6 Ottobre 2009, 16:25

Tema: I giudici italiani

(Vedasi quel che dicevamo qui.)

Tema: Processi per il nuovo reato di clandestinità: a proposito delle eccezioni di costituzionalità sollevate da molti magistrati, “secondo voi sono i magistrati e gli avvocati che fanno resistenza o la legge è inapplicabile?”

Svolgimento: A cura di decine di anonimi torinesi, sul forum de La Stampa.

Nota: I messaggi non sono stati selezionati apposta: qui sotto trovate 13 dei 16 messaggi attualmente contenuti nella prima pagina del forum. Degli altri tre, solo uno difende chiaramente i giudici.

“intellettuali:per Polanski vogliono”interpretare” la legge(universale)antirstupro!in Brasile per Battisti,quella sugli omicidi….ognuno per sua convenienza vorrebbe sbattersene delle leggi che ci sono e che devono essere osservate da tutti.Sarebbe ora di finirla !”

“i magistrati di perugia e garlasco sono un fulgido esempio di efficacia……e i giornalisti!?si salvano solo le famiglie coinvolte perchè non sono andate nemmeno una volta ad un talk-show e non hanno rilasciato interviste a gossipari vari. p.s. non parliamo poi delle inchieste super-tecnologiche..periti,superperiti..,super-super periti.!!!!”

“SONO SOLO BALLE DI MAGISTRATI SINISTROIDI

Nei paesi europei che applicano la legge nessuno trova da dire, ma appena l’Italia affronta il probelma ecco che arrivano certi Commissari assurdii che fanno la voce grossa contro il nostro Governo.
Sarebbe ora che l’Europa emanasse qualche regola che riguarda tutti i paesi (27) e lasci in pace l’Italia, Spagna e altri che non possono sopportare l’invasione di clandestini.
Finalmente c’è un governo che ha fatto un accordo che ci libera da questi “questi invasori islamici che vogliono comadare a casa nostra e non si adeguano alle nostre leggi”.
Se l’ONU è in apprensione per quei possibili rifugiati politici (etiopi, somali, eritrei che non vanno d’accodo) provi a fare dei centri in Libia e ci pensi a sfamarli ed a dare loro una sistemazione, ma non in Italia.
Siamo letteralmente stufi di questa massa indesiderata che poi bisogna mantenere, perchè difficilmente troveranno un lavoro o riusciranno a mantenersi.
L’esempio è a Torino con la ex Clinica San Paolo ridotta in condizioni indescrivili con odori che neanche nelle nostre stalle si può trovare. Nei loro paesi sono abituati a orinare ed a defecare in tutti i luoghi a portata di mano senza controllare se c’è acqua per un minimo di igiene.
La maggior parte degli italiani sono d’accordo con i respigimenti.”

“Cari magistrati, siete servi dei cittadini e della legge.
Applicate la legge contro la clandestinità e non fate le prime donne sui giornali!
Andé a travajé, per piasì!”

“magistrati “attori”.Dovrebbero “produrre” sentenze non interviste o commenti!”

“Vedo che qualcuno sta cercando con mostruose assurdità di dimostrare che la legge non può essere applicata. E perché ? A me pare chiarissima e senza alcun bisogno di stravaganti “interpretazioni”. Chi é clandestino é punibile. Punto. I magistrati devono solo applicare questa semplicissima legge e basta. Il resto sono solo incomprensibili tentativi di arrampicarsi sugli specchi.”

“chi non si è regolarizzato ha qualcosa da nascondere.Deve essere rimandato al paese di origine. Di sanatorie, proroghe, ecc…..basta!”

“Chi controlla i magistrati e il loro operato? Se lo controllano da soli e cioè sono controllori e controllati e si presume che sia una forma di autoreferenza e di copertura oltre che di difesa di privilegi medioevali e se si sanziona qualcuno è perchè non è allineato con i diktat dei parrucconi ideologizzati (per convenienza e non certo per credo politico dal momento che in nessun paese il burocrate piccolo o grande dello stato e non solo lavora e rende poco come in italia) grazie alla benevolenza democristiana o comunista ( due facce della stessa medaglia, uno teneva la scala e l’altro rubava e viceversa mentre blandivano le categorie a loro utiliUn idea sarebbe quella di UN ORGANO DI CONTROLLO ESTERNO ALLA MAGISTRATURA CHE SOVRINTENDA LO STATO DEI LAVORI E CONTROLLI CHI LAVORA E CHI NON lo fa, Forse non si avrebbero MILIONI DI PROCESSI DA FARE.Si potrebbe cominciare con un colpo di spugna visto lo stato falliemnetare della giustizia e cominciare da zero con leggi nuove ( poche, certe e credibili) e con gente nuova non ammanicata con politica o anche peggio.Sara ubn caso SE NEI PAESI OLTRE CONFINE UN PROCEDIMENTO CIVILE DURA 6 MESI MASSIMO UN ANNO E NELLA NOSTRA BOLGIA DECENNI CON DANNI economici e psicologici incalcolabili sia per il singolo che per questa specie di stato? Quelli evoluti sono ben altra cosa.”

“esiste ancora la giustizia? manco quella divina! figurarsi se ci sono giudici capaci e fidati,manco piu’ la razza si e’ estinta con l’ingiustizia e la cattiveria che ormai e’ sovrana! non va piu’ nessuno all’ergastolo,anche se ammazzi,stupri,fai del male e sarai premiato!lo dimostra gherlasco,che la povera chiara,verra’ fuori si era suicidata e cosi’ pure la ragazza a perugia! giudici corrotti al massimo,che fanno favori a chi paga ” in natura”e con cospicue somme si assicura l’impunita’,tanto ormai la vita non vale piu’ niente ,e’ sovrana la violenza,l’odio,la non tolleranza,che schifo di mondo!paga solo chi ha un lavoro ,chi non ha mai fatto niente in vita sua ,non paga multe,e’ impunito,chi e’ stato in carcere pure, insomma chi e’ onesto,pulito,chi lavora e’ il colmo,ma ce la sempre nei fondelli! E’ giusto? no,ma in italia e’ cosi,e a quando una ribellione dei ” fessi onesti”?”

“270 magistrati fanno”altri mestieri”politici o sindacali…..andate a lavorare.Altro che carenza di giudici.”

“Per Dorf: Sono pienamente daccordo con lei e’ ora di finirla con questo buonismo che rende solo a qualcuno non ci chiediamo mai xche’ non c’e’ nessuna nazione al mondo che abbia al suo interno tanti enti cosidetti caritatevoli? Provate ad averne bisogno se siete solo semplici cittadini italiani. Nel vaticano che predica tanto l’accoglienza come mai non ci sono accampamenti di zingari o centri di raccolta x immigrati? Io farei in modo che questi magistrati buonisti avessero l’obbligo di ospitare a casa loro e a spese loro ognuno una famiglia di extracomunitari.”

“a lettore qualunque: caro lettore penso che lei faccia parte della categoria extracomunitaria visto lo scritto meglio l’ignoranza nordica della sua xche’ purtroppo noi continuiamo a mantenere anche gente come lei se lei adora tanto queste persone ne ospiti un po’ a casa sua ma non coinvolga la gente onesta che e’ stufa di subire prepotenze e soprusi dai suoi amici e parenti”

[tags]italia, giustizia, magistratura, giudici, torino, la stampa, immigrazione, clandestinità[/tags]
divider

7 commenti a “Tema: I giudici italiani”

  1. Lollo:

    Dopo aver letto, ho cambiato repentinamente idea sulla libertà di stampa. Anzi, sulla libertà d’espressione in generale.
    E propongo di adottare quella pratica che un paio d’anni fa era parsa una teoria astrusa, riguardante schedatura e identificazione di tutti quelli che scrivono su internet. Oltre a chi tiene un blog, vorrei estendere l’obbligo anche a chiunque scriva un commento.

    Sarà poi un’apposita commissione, valutando il livello di quanto scritto, a decidere se e quando inibire l’individuo ritenuto troppo becero.

    Naturalmente mi prendo la responsabilità di quanto scritto, anzi voglio subito dare il buon esempio: RPTLNZ75R12D969Y.

  2. mfp:

    Approposito di imbarbarimento… (magari visti i miei volumi abituali e’ un bene eh, ma non sapevo cos’altro dire; per poter commentare quei commenti bisognerebbe prima rifare la seconda guerra mondiale!)

  3. Mir:

    Ok. Non devo andare OT e fare il bravo bambino rispondendo solo sul tema proposto? Ok. I Giudici italiani fanno quello che possono. Gia’ da un po’, grazie alla latitanza della classe politica (di qualsiasi colore) son saliti alle luci della ribalta, da qualcuno additati come il male d’italia, da altri come eroi nazionali che riportano la giustizia dove latita. La realta’ secondo me, e’ che alle volte essi approfittano della “luce della ribalta” permettendosi azioni non sempre “politically correct”.
    Questo naturalmente e’ un limite, ma e’ un limite umano, non possiamo pensarli migliori.
    Aggiungiamo poi che son spesso costretti ad applicare leggi di mer… fatte ad hoc per lobbies, oppure da insiemi di legiferatori che han perso il controllo delle releases delle leggi…

  4. Alberto:

    Magari vado fuori tema ma vorrei sottolineare come, in questi commenti come in molti altri discorsi di un certo contesto politico-sociale, sempre più spesso il termine intellettuale è usato in modo dispregiativo. E’ interessante il fatto che usare l’intelletto sia sempre più considerata dal senso comune un’attività sgradevole e pericolosa. Che belle premesse per il nostro futuro…

  5. for those...:

    @Lollo: sai che non hai tutti i torti?
    Tra l’altro, a giudicare da questi 13 commenti, non dovrebbe essere così difficile tracciare una linea di demarcazione: se sai parlare e scrivere in italiano hai il permesso di esprimere la tua opinione. Altrimenti ti viene negato il diritto alla parola.
    E magari molti di questi sono tra quelli che vogliono fare l’esame di italiano obbligatorio agli immigrati!

  6. for those...:

    @Alberto: è che ormai “intellettuale” è diventata la forma contratta di “intellettuale di sinistra”, quindi IL MALE.
    Comunque c’è anche la versione più buonista e brunettiana dell’intellettuale: se non è sgradevole e pericoloso è perlomeno un fannullone parassita.
    Cfr i vari “va a laurà, barbùn” dei commenti.

  7. francesca:

    i commenti su “la Stampa” sono niente, sono acqua fresca in confronto ad altri “forumisti”. Date un’occhiata a quelli su “il giornale”, a caso questi sulla notizia che è stato bocciato il lodo alfano. Non entro nel merito della boccitura, se sia giusto o meno, altrimenti andrei fuori topic. Esprimo soltanto una grande tristezza per questa porzione di umanità gretta e miserabile, che fa della propria ignoranza profonda e irreversibile il vessillo della propria pretesa supremazia.
    (sono sempre stata educata ad avere rispetto per ogni opinione, ho avuto sin dall’adolescenza ed ho amici di diversi colori politici, ma queste non sono opinioni, queste non sono idee, questa è miseria intellettuale e spregevole arroganza)
    http://www.ilgiornale.it/interni/la_consulta_e_illegittimo_lodo_alfano_serviva_modifica_costituzione/politica-giustizia-incostituzionale-consulta-lodo_alfano-berlusconi-bocciato-corte_costituzionale/07-10-2009/articolo-id=388984-page=0-comments=1

 
Creative Commons License
Questo sito è (C) 1995-2024 di Vittorio Bertola - Informativa privacy e cookie
Alcuni diritti riservati secondo la licenza Creative Commons Attribuzione - Non Commerciale - Condividi allo stesso modo
Attribution Noncommercial Sharealike