Gioverà all’economia
Stasera, mentre come al solito tornavo a casa ascoltando Radio Flash, il notiziario di Popolare Network ha annunciato la riapertura delle relazioni diplomatiche tra gli Stati Uniti e la Libia, indicando che tale decisione è sì dovuta a motivi ideali e al desiderio di pace, ma anche, sotto sotto e detto con disprezzo, “per motivi economici”.
E io mi chiedevo perchè, per radio e giornali di sinistra, fare qualcosa per motivi economici debba sempre essere intrinsecamente un male.
16 Maggio 2006, 10:16
ad esempio perché vuol dire che in realtà gli Usa se ne sarebbero fregati di tutto il resto, se non ci fossero stati di mezzo i soldi?
16 Maggio 2006, 14:01
E’ probabile, ma questo perchè sarebbe disdicevole?
16 Maggio 2006, 14:50
perché è ipocrita.
Non sarebbe ipocrita se non l’avessero infiocchettato con tutte le belle parole sulla libertà .
18 Maggio 2006, 17:47
forse perchè con tali comportamenti non retti da etica ma da trasporti economici oggi fanno scambi commerciali che magari daranno i medesimi frutti che han dato gli aiuti ad osama in afghanistan o saddam in iraq… mi spiego meglio in un sistema economico di scambio ineguale come qlo capitalistico gli usa danno solo x interessi che possono modificarsi di volta in volta creando gravi e pericolosi disequilibri sociali nei paesi dove avvengono. quindi 1)aiutano solo se stessi 2)lo fanno pure ipocritamente celandosi dietro a paraventi come le motivazioni di pace
con stima
marcopres.