Ordinaria follia
Le immagini dell’incidente di oggi in Olanda – un’auto che cerca di investire l’autobus scoperto su cui sfila la Regina e si schianta contro un monumento dopo aver investito e ucciso almeno quattro persone – sono effettivamente impressionanti:
Soprattutto, sono un segnale di quanto sia fragile la nostra apparente stabile normalità – nelle immagini scontate e patinate delle telecamere fisse spunta all’improvviso un elemento estraneo e incontrollabile – e aprono il dubbio di cosa potrebbe accadere se il malcontento generale, la frustrazione, la follia dovessero diffondersi ancor di più tra gli uomini dei paesi sviluppati.
Certo che poi ci si fanno delle domande strane: per esempio, che cosa avrà pensato esattamente in quel momento il ciclista che passa davanti al monumento una frazione di secondo prima dell’auto, visibile nel filmato circa a 3:10 dall’inizio?
[tags]incidente, attentato, olanda, regina, ciclista[/tags]
30 Aprile 2009, 23:48
In queste immagini c’è un’altra cosa più inquitante: noti come sarebbe estremamente facile fare un attentato devastante e ti chiedi perché i terroristi dovrebbero concentrarsi sugli aeroporti, che sono i luoghi più vigilati di tutti. Ci sono solo tre ipotesi: idiozia, celodurismo terroristico, qualcosa che non ci dicono.
1 Maggio 2009, 03:47
Non sono riuscito a capire se e’ un incidente (es: uno svenuto al volante) o “un attentato”. Certo e’ che se fosse un attentato … pure quelli stanno in crisi … una macchina intera, neanche imbottita di esplosivo, e che manca il bersaglio. E che diamine … i suini fanno piu’ paura!