Il deserto
Il deserto entra dalla porta d’improvviso e senza chiedere permesso, e, prima che tu te ne accorga, ha già cancellato ogni direzione. Un unico ocra caldo avvolge ed annulla i sensi e distrugge la logica, perché non c’è logica se non ci sono dati a cui applicarla. La sabbia non è priva di vita, anzi è vita di suo; si muove e si agita su una scala disumana. Il vento dipinge il futuro senza un obiettivo, indifferente alla storia.
Il deserto è dentro come è fuori, è nuovo e vecchio insieme, è un’esperienza assoluta che fa parte dell’esistere. Camminare nel deserto è prima o poi destino di tutti, e poi, si scopre, non è che sia così male. Privandoti dei riferimenti, ti costringe ad ascoltare te stesso, a verificare che tu sappia da solo qual è la direzione giusta. Se non sai chi sei, sarai costretto a girare in tondo all’infinito, vagando senza meta; se saprai guardarti dentro, magari dovrai patire la fame e la sete, ma troverai senz’altro l’uscita.
[tags]deserto, soundgarden[/tags]
26 Giugno 2011, 06:24
Seguendo il sole non si può mai perdere la direzione giusta. E guardando dentro di sè, il sole è la propria coscienza.
27 Giugno 2011, 09:45
E’ un atto di ribellione civile contro la nuova direttiva dell’ Autorità per i diritti d’autore?
27 Giugno 2011, 10:24
Ah, no, ho capito, sti cercando di tergiversare perchè non sai come dire che nella riunione supersegreta semestrale sei stato incaricato direttamente da Casaleggio a diventare coordinatore nazionale M5S.
http://www.giornalettismo.com/archives/131056/il-golpe-della-casaleggio-e-di-beppe-grillo-sul-movimento/3/
27 Giugno 2011, 13:15
Ma e’ vero che alle riunioni del movimento non si puo’ riprendere con la telecamerina?
Ahahahah che fantastici pagliacci!
27 Giugno 2011, 15:43
@Polemico: almeno loro sono fantastici.
28 Giugno 2011, 14:26
E non poteva che finire così: http://www.giornalettismo.com/archives/131056/il-golpe-della-casaleggio-e-di-beppe-grillo-sul-movimento/
28 Giugno 2011, 18:54
Secondo te chi denuncia Beppe: Fabrizio o…?
http://www.beppegrillo.it/2011/06/gli_sputtanator.html
28 Giugno 2011, 23:53
Ma vi pare saggio che un chirurgo quando deve salvare un uomo in fin di vita si metta a consultare cosa ne pensano gli infermieri sulla equipe medica da chiamare in sala operatoria?
29 Giugno 2011, 01:24
Cos’è? Il grillinismo è in fin di vita?
29 Giugno 2011, 08:49
Io sono un semplice simpatizzante del M5S e non sono ben addentro ai suoi meccanismi di organizzazione interna ma mi chiedo una cosa. E’ verosimile che venga nominata “coordinatore nazionale” una persona di cui fino a poche settimane fa non si sapeva pronunciare correttamente nemmeno il cognome? Grillo poco piu’ di un mese fa pronuncio’ Bèrtola invece di Bertòla sul palco di Torino ed ora VB sarebbe il Coord.Naz.Grand.Uff.Lup.Mann. del movimento? Mi suona strano. Io penso sia giusto e pacifico chiedere ad una persona stimabile e con competenze informatiche come VB di dare una mano a gestire una piattaforma software per la gestione dei contenuti. (l’incarico e’ sulla piattaforma non sui contenuti). In ogni caso, secondo me, i principi cardine ispiratori del movimento non devono essere presi sempre perfettamente alla lettera e senza ponderazione. Fra questi l’uno vale uno. Cosa significa di preciso ognuno vale uno? Non certo che non debbano essere valorizzate ed utilizzate le competenze del singolo individuo.
29 Giugno 2011, 09:39
– Sono un po’ stupito di tutto il marasma suscitato.
Alcune considerazioni per punti
– esiste un contrasto di percezione e sostanziale tra un organismo pensato per avere la piu’ ampia base e la minimina dimensione verticale possibile con la preminenza di un vertice i cui componenti sono parzialmente impersonati dalla figura unica carismatica e una struttura, mai nominata e mai adeguatamente presentata di supporto o forse piu’ che supporto (leggi Casaleggio). Semplicemente non si sa.
– Esiste uno stato di disagio che leggere come pura espressione di egotismo mi pare ingiusto: le preoccupazioni mi paiono non infondate e degne di essere oggetto di valutazione serena.
– Fintanto che non sara’ risolto il problema di un vertice intoccabile (e no, VB non fa parte di questo) questo ,disagio si ripresentera’ sempre piu’ virulento.
– Se la risposta sara’ siamo tutti uguali ma Casaleggio e BG sono piu’ uguali e gli altri vadano a fare in mulo, non ci sara’ querela che tenga: il problema e’ interno.
riassumendo come leggo la situazione. Sopravvalutazione di un incarico che non aveva il significato politico ma emersione di un problema politico reale. Lo si e’ detto in tutte le salse, ma mai una valutazione per superare la evidente contraddizione organizzativa.
Devo andare a fare in mulo?
Mi accomodo, grazie
29 Giugno 2011, 10:57
Concordo Paolo c.
Aggiungo un punto: trovo grave (anche da non più elettore del M5S, ma comunque da governato dai suoi rappresentanti) che non sia quasi oscuro che il vertice del M5S sia una S.p.A. privata di cui non si conoscono fini e intenti.
Per me Casaleggio sta a Grillo come Bisisgnani sta a Berlusconi/Letta.
29 Giugno 2011, 10:58
Volevo dire “che sia oscuro il ruolo della Casaleggio al verrtice del M5S”. Scusate l’errore.