Tiscali!
Ero qui tranquillo che smazzavo la mia posta guardando la fuga di Cunego al Tour, quando nel mio Thunderbird è apparsa una mail da Tiscali, il mio fornitore di ADSL. Curioso, l’ho aperta: mi comunicavano che la mia richiesta di modifica dei dati personali – cambiando il numero di conto in banca e l’indirizzo, che loro avevano originariamente caricato in modo errato – era stata accolta e processata, e si scusavano perché “la mancata modifica dei dati di pagamento è dovuta al processo di migrazione dei sistemi, verso una nuova piattaforma di gestione.”.
Io mi ricordavo di avere inviato questa richiesta tramite il loro sito Web “130 fai da te”, ricevendo in cambio un sacco di errori; ma era molto tempo fa, in una delle prime fasi di tutte le mie peripezie con Tiscali (risolte con il pagamento di una fattura via carta di credito per telefono, dopo il primo post sul blog; per la seconda dovrebbe partire il RID, ma a questo punto non sono più sicuro di niente). Ma era proprio molto tempo fa, parecchie puntate prima di quella.
Così ho controllato, anzi, nella mail stessa c’era scritto quando avevo inviato la richiesta di assistenza a cui loro stavano ora per la prima volta rispondendo: esattamente lunedì 11 febbraio 2008 alle ore 11:33:26.
Beh, come tempo di risposta a una richiesta di assistenza online, cinque mesi e mezzo non è male: ammiro comunque la perseveranza!
[tags]tiscali, assistenza, customer care, piani di migrazione ben studiati, le meraviglie delle corporation moderne[/tags]
22 Luglio 2008, 15:23
Son sardi, quando si mettono in testa di fare una cosa non li scolli :-D
23 Luglio 2008, 13:53
Trenitalia sabato mi ha scritto, a proposito di una richiesta di rimborso (mediante bonus…) sollecitata 2 mesi fa (per il ritardo di un treno di 6 mesi fa…), per dirmi: “In tempi brevi riceverà a breve il bonus previsto” (grassetti miei chiaramente). Ora mi sento in una botte di ferro, come si suol dire.
31 Luglio 2008, 16:52
Beh, dieci minuti fa mi è arrivata la risposta a un altro messaggio di assistenza che avevo inviato molto più tardi – esattamente il 16 giugno. Per questo messaggio il tempo di risposta è stato di un mese e mezzo: direi che stanno esaurendo gli arretrati.