Sky
Vittorio vb Bertola
Affacciato sul Web dal 1995

Gio 31 - 0:06
Ciao, essere umano non identificato!
Italiano English Piemonteis
home
home
home
chi sono
chi sono
guida al sito
guida al sito
novità nel sito
novità nel sito
licenza
licenza
contattami
contattami
blog
near a tree [it]
near a tree [it]
vecchi blog
vecchi blog
personale
documenti
documenti
foto
foto
video
video
musica
musica
attività
net governance
net governance
cons. comunale
cons. comunale
software
software
aiuto
howto
howto
guida a internet
guida a internet
usenet e faq
usenet e faq
il resto
il piemontese
il piemontese
conan
conan
mononoke hime
mononoke hime
software antico
software antico
lavoro
consulenze
consulenze
conferenze
conferenze
job placement
job placement
business angel
business angel
siti e software
siti e software
admin
login
login
your vb
your vb
registrazione
registrazione

Archivio per il giorno 7 Settembre 2006


giovedì 7 Settembre 2006, 18:55

Segnali

Ormai ho imparato a conoscermi e ad osservarmi un po’ meglio; e quindi, sono preoccupato.

Da qualche tempo, difatti, non riesco più a limitarmi col cibo; da quando sono tornato, anzi, ho delle vere e proprie crisi di fame compulsiva, in particolare verso i dolci, come non mi succedeva da mesi. Non ho più voglia di fare esercizi fisici, prendo in mano i pesi, faccio tre ripetizioni e poi smetto. Nonostante dorma male e abbia incubi in serie (come da anni peraltro), alzarsi è pesantissimo e richiede uno sforzo di volontà notevole. Il giorno è una noia mortale, anche quando avrei qualcosa da fare (cosa che ultimamente, in ufficio, accade molto di rado) non riesco a concentrarmi e se lo faccio non riesco a produrre quasi niente; riesco soltanto a leggere ossessivamente forum e mailing list. Non ho nemmeno voglia di cercarmi qualcosa da fare per la serata; per la prima volta dopo quasi tre anni ho comprato dei nuovi giochi per la Playstation e mi ci attacco per tutto il tempo libero che ho a disposizione, e allo stesso tempo mi viene l’impulso di comprarne altri anche se sono ben lontano dal finire i primi.

La prima parte dell’anno è stata travagliata, ha avuto i suoi momenti difficili, ma mi ha anche procurato molte nuove e piacevoli esperienze. Ora, ho il sospetto di avere esaurito la mia resistenza psicologica; speravo che le vacanze mi ricaricassero e invece mi sento più stanco di prima, con molta meno voglia e molto più timore verso i mesi a venire.

E’ probabile (anzi no, è tautologico) che questo momento passi, ma per ora mi confonde lo stesso.

divider
giovedì 7 Settembre 2006, 12:50

Lo squalo

A partire da questa mattina, Alberto Zaccheroni è il nuovo allenatore del Toro.

Sostituisce Gianni De Biasi, esonerato ieri sera con (pare) una scena di questo tipo:
(De Biasi a cena al ristorante. Squilla il telefono.)
De Biasi: “Pronto?”
Cairo: “Pronto, De Biasi?”
De Biasi: “Sì?”
Cairo: “Le avevo detto che non mi piaceva come abbiamo giocato?”
De Biasi: “Sì, e quindi?”
Cairo: “Quindi ho deciso di esonerarla immediatamente, saluti!”

In queste ore si sommano le voci più strane, anche se quella più credibile è che De Biasi sia stato cacciato perchè ha fatto il doppio gioco coi propri fedelissimi, spingendo sottobanco i vari Orfei e Doudou a non accettare i trasferimenti in squadre di B e C1 promettendogli di farli giocare almeno un po’; e chiaramente Cairo, da vero manager, non può accettare di avere un allenatore non allineato.

Ma gli screzi erano evidenti, sin da quando De Biasi ha commentato ai giornalisti l’acquisto del giapponese Oguro con un bel “Non ho la minima idea di chi sia”, e da quando Cairo si è rotto le scatole di perdere le amichevoli estive col Cuneo e con l’Alessandria. Ma la sfiducia verso l’allenatore era già evidente quando, un paio di giorni fa, Cairo dichiarò che “Anche con i miei giornali ho impiegato qualche anno ad ingaggiare i direttori migliori”. E’ anche possibile che le scarse prestazioni estive fossero legate alla percezione di problemi in arrivo.

Certo che cambiare un allenatore a tre giorni dalla prima di campionato è una performance degna del miglior Gaucci, anche se si vocifera già che Cairo abbia orchestrato la campagna acquisti con lo stesso Zaccheroni (Pancaro, ad esempio, è notoriamente un suo preferito). Mi sa che Cairo è persino più squalo di quanto sembri…

divider
 
Creative Commons License
Questo sito è (C) 1995-2024 di Vittorio Bertola - Informativa privacy e cookie
Alcuni diritti riservati secondo la licenza Creative Commons Attribuzione - Non Commerciale - Condividi allo stesso modo
Attribution Noncommercial Sharealike