A Firenze (2)
Il primo importante riscontro di questo week-end a Firenze è che la Trattoria Palle d’Oro di via Sant’Antonino si è conquistata un posto stabile tra le mie preferenze gastronomiche: era la seconda prova in quattro mesi ed è stata ancora ampiamente positiva, visto che per 26 euro a testa abbiamo preso primo, secondo e dolce ed era tutto ottimo. Positiva anche la new entry dell’Hotel Villa Betania, un tre stelle nuovo e pulito in una splendida villa sulla collina di fronte alla città : certo ci vuole mezz’ora a piedi per arrivare in zona centrale, ma il posto è davvero bello e il costo (55 euro la doppia) più che abbordabile, e in più (cosa rara per la città ) sia il wi-fi che il parcheggio sono gratuiti. Bisogna dire che con le raccomandazioni di TripAdvisor raramente si sbaglia!
Per il resto, vi rimando con calma a domani…
[tags]viaggi, firenze, trattorie, osterie, alberghi[/tags]
9 Marzo 2009, 21:05
Non vorrei dire ma, visto il collegamento con il post precedente, non ti lamentare se poi qualcuno commenta che anche con le liste civiche la politica si rivela tutto un magna-magna ;-)
9 Marzo 2009, 21:20
Confermo che quel ristorante è ottimo, giusto un po’ troppo veloci per i miei gusti nel portar via e sparecchiare, ma mi rendo conto che con la ressa di gente che preme alle loro porte, non possono fare diversamente.
Giusto i dolci non mi sono sembrati eccezionali ma solo buoni… ma ci può pure stare! :)
Mandi
9 Marzo 2009, 23:04
Infatti la cosa incredibile è stata che, pur essendo sabato sera, eravamo completamente soli in tutto il locale e lo siamo stati fino a fine pasto. Ok, siamo arrivati alle 18,50 e siamo andati via alle 20, però è stato inspiegabile: l’altra volta che c’eravamo stati era davvero strapieno. Forse i fiorentini mangiano tardi…
10 Marzo 2009, 09:03
Ma sei andato a cena con le galline! Ma cosa hai ordinato la minestrina e il caffè latte, pasto serale standard del piemontese over 60?
FRANK