Sky
Vittorio vb Bertola
Affacciato sul Web dal 1995

Gio 28 - 11:12
Ciao, essere umano non identificato!
Italiano English Piemonteis
home
home
home
chi sono
chi sono
guida al sito
guida al sito
novità nel sito
novità nel sito
licenza
licenza
contattami
contattami
blog
near a tree [it]
near a tree [it]
vecchi blog
vecchi blog
personale
documenti
documenti
foto
foto
video
video
musica
musica
attività
net governance
net governance
cons. comunale
cons. comunale
software
software
aiuto
howto
howto
guida a internet
guida a internet
usenet e faq
usenet e faq
il resto
il piemontese
il piemontese
conan
conan
mononoke hime
mononoke hime
software antico
software antico
lavoro
consulenze
consulenze
conferenze
conferenze
job placement
job placement
business angel
business angel
siti e software
siti e software
admin
login
login
your vb
your vb
registrazione
registrazione
martedì 14 Aprile 2009, 20:50

Link

Anche oggi, al rientro dalle vacanze, avrei dovuto fare un post per lamentarmi di qualcosa. Ma era una giornata talmente bella! E poi lo scoop a cui lavoravo da qualche giorno, sulle piante deformi che crescono sopra i veleni della Spina 3 – cosa che peraltro, se leggete il mio blog, avevate potuto immaginare già da mesi – e di tante altre parti di Torino, è arrivato fino sulle pagine di cronaca della Stampa, e ora non c’è più bisogno che ne parli (il merito comunque è tutto del dottor Roberto Topino dei comitati contro l’inceneritore).

E allora, con cosa vi lascio stasera? Beh, vi lascio con il link al nuovo blog dell’Athletic Daspo, il club formato da tutti i tifosi granata oggetto di divieto di accesso allo stadio. Tra essi vi sono parecchi ultrà, ma anche gente che vi è finita in mezzo abbastanza per caso: pare che qualche giornata fa abbiano diffidato anche i due ragazzini che si erano aggrappati alle recinzioni della curva per afferrare prima degli altri le maglie lanciate dai giocatori. Al di là della benemerita raccolta di materiale per l’Abruzzo, la cosa più interessante – a patto che le questioni legali non vi facciano venire il mal di testa, e che abbiate un quarto d’ora da dedicarvi – è l’analisi del testo della legge che regola tale dispositivo.

Non perdetevi la chicca dell’articolo 6 quater, terzo comma: quello che dice che ai tifosi può essere imposto di tutto per garantire la sicurezza, ma nel caso in cui “si tratti di impianti costruiti nel territorio di comuni aventi una popolazione inferiore a 100 mila abitanti e la competizione riguardi una squadra calcistica, avente sede o radicamento territoriale nel medesimo comune, promossa al predetto campionato per la prima volta negli ultimi venti anni”, anche gli stadi piccoli, inadeguati e insicuri possono essere utilizzati per giocare in serie A. Perché? Perché proprio quell’anno era appena stato promosso in serie A il Treviso, e volete mica che la Lega lasciasse che la squadra di casa dovesse andare a giocare da un’altra parte…

[tags]veleni, torino, spina 3, piante, inceneritori, calcio, serie a, treviso, lega, daspo, violenza, ultras[/tags]

divider

Comments are closed.

 
Creative Commons License
Questo sito è (C) 1995-2024 di Vittorio Bertola - Informativa privacy e cookie
Alcuni diritti riservati secondo la licenza Creative Commons Attribuzione - Non Commerciale - Condividi allo stesso modo
Attribution Noncommercial Sharealike