Il video di Tinti
La serata di venerdì con Bruno Tinti è stata piuttosto interessante, oltre che molto partecipata. Per chi non c’era, ecco qui sotto alcuni spezzoni.
[tags]bruno tinti, giustizia, legalità , torino a 5 stelle, berlusconi, sofri, craxi[/tags]
19 Gennaio 2010, 13:03
Senti, io apprezzo i chiacchieroni in buona fede… non li sputacchio di parole se mi sembrano genuini… ma la buona fede non mi basta piu’. Esempio: costa di piu’ prendere la macchina per andare da Asti a Torino, o chiedere al giudice che sta lavorando a Torino di telefonare (VOIP, gratis) al comando di Asti per chiedere che due carabinieri vadano a certificare la deposizione remota dell’atiggiano in causa?
Poi lui, non so se per esigenze contingenti o e’ freudiano, non fa distinzione tra i processi civili (che sono cartolari) e quelli penali (che sono carri armati abbastanza blindati). Nel primo caso la lentezza non si risolve rimappando i tribunali sul territorio… ma trasformando il processo in un arbitrato. Povero il mio paese… con tutti questi buffoni che si son fatti le pippe invece di accendere il computer… ci tocca ripetere il ventennio…