Sky
Vittorio vb Bertola
Affacciato sul Web dal 1995

Ven 29 - 15:21
Ciao, essere umano non identificato!
Italiano English Piemonteis
home
home
home
chi sono
chi sono
guida al sito
guida al sito
novità nel sito
novità nel sito
licenza
licenza
contattami
contattami
blog
near a tree [it]
near a tree [it]
vecchi blog
vecchi blog
personale
documenti
documenti
foto
foto
video
video
musica
musica
attività
net governance
net governance
cons. comunale
cons. comunale
software
software
aiuto
howto
howto
guida a internet
guida a internet
usenet e faq
usenet e faq
il resto
il piemontese
il piemontese
conan
conan
mononoke hime
mononoke hime
software antico
software antico
lavoro
consulenze
consulenze
conferenze
conferenze
job placement
job placement
business angel
business angel
siti e software
siti e software
admin
login
login
your vb
your vb
registrazione
registrazione
martedì 19 Gennaio 2010, 09:44

Una giornata viola

Questo è il video che racconta la giornata viola di sabato, con le azioni del gruppo del No Berlusconi Day Piemonte – in particolare un presidio sotto la Rai per chiedere libertà di informazione. Il tutto ha prodotto pochi secondi di immagini mute in fondo al TGR, ma ovviamente non demordiamo…

P.S. Stanotte (sempre di notte come i ladri) circa 1500 poliziotti hanno invaso la zona di Susa e hanno portato una trivella nel punto di sondaggio più vicino a quello presidiato (non in quello presidiato, ovviamente). Le uscite dell’autostrada di Susa sono bloccate. Al presidio si sta radunando parecchia gente e chiunque voglia partecipare è il benvenuto; inoltre, sabato sempre a Susa si terrà una grande manifestazione.

[tags]popolo viola, no berlusconi day, libertà di informazione, rai, no tav, susa, valsusa[/tags]

divider

13 commenti a “Una giornata viola”

  1. for those...:

    “hanno portato una trivella”?
    Ma stamattina al GR di RadioPopolare (mica il TG di Minzolini) hanno detto che avevano iniziato a trivellare!
    Keep us posted…

  2. vb:

    Alle 7 del mattino alcuni amministratori locali sono stati ammessi a vedere la trivella. Gli è stato detto che in tre ore erano stati scavati dieci metri (manco la trivella di Batman… di solito quelle trivelle lì fanno 12 metri al giorno) ma la trivella pareva ferma e pure un po’ arrugginita…

    Ci sono buone chance che sia una sceneggiata per poter dire su tutti i giornali e telegiornali amici “abbiamo trivellato anche a Susa!”.

  3. Mike:

    Questo è un film già visto: http://www.gurren-lagann-movie.net/

    Visto che si parla di trivelle, non ho potuto fare a meno di fare la battuta…

  4. mfp:

    Boh, personalmente mi chiedo che cazzo continuino ad andare a bussare alla RAI… invece di rompere il cazzo alla Telecom, a Fastweb, e compagnia bella. Pure questi del popolo viola son moscetti. Per carita’, tutto fa brodo eh, pero’ porca paletta… pensavo che il 2.0 qualcosa avesse insegnato. Boh, forse sono io che non considero alcune alchimie sociali. Penso… che ne so… all’idea che essendo le risorse naturali limitate, allora se la RAI nicchia non c’e’ verso di alimentare le telco pubblicamente…

    btw, ieri un altro ritardatario (40 anni, 2 figli, trombato dall’azienda, Puglia) fa il discorso “bisogna darsi una svegliata”. La settimana prima un altro che si chiede: “come faccio ad attivare un account voip? Sto con Fastweb e stranamente non mi funziona!”. E nella stessa lista; c’e’ da diventare matti. A me quando capitano cosi’ posso solo fare come fa’ una qualunque persona di buon senso: chiedere un qualche tipo di cv, girare ai wingman caritatevoli, pensando a quei due pupetti gajardi e tosti che se non c’hanno papa’ al lavoro son cazzi acidi per tutti… pero’, diamine, c’e’ da diventare matti. C’e’ veramente da diventare matti: dove cazzo sono vissuti? Tutti a “Ego voglio solo lavoretto per vivere, macchinina, stadio la domenica, vacanzetta l’estate, e il resto non mi interessa”. Si svegliano a cose gia’ fatte. Boh. A me dici “ICANN at large”, diamine… io a suo tempo ho votato… avro’ avuto si e no 20 anni… ma c’ero; silenzioso e ingenuo come era giusto che fosse, ma C’ERO, PARTECIPAVO… quelli ancora oggi stanno a rompere il cazzo alla RAI… un covo di mezze seghe codarde e obsolete, imbucate dal papi di turno, che non si muovono per paura di essere strozzati. Come le oche di Lorentz. E’ idiota per la madonna. Nel 2006 sono andato a portare a Gentiloni (allora Ministro) la piu’ avanzata tecnologia tlc wireless in circolazione, e dopo 3 mesi lo sento discettare di TV… e ancora oggi c’e’ chi va li’ a piantonare la TV… ma santi laici puttanieri…

  5. for those...:

    vb, ma non si può fare qualcosa per mfp?
    Non c’è un widget già pronto in wordpress che selezioni solo 20-30 parole di un commento? Random. Tanto il senso non cambia molto.
    :-)

  6. mfp:

    for those, sono (anche) ebreo: per farmi stare zitto pagare o cazzotto in testa (possibilmente dopo avvertimento; son fragilino; e’ altamente probabile che basti fare “bu” e io smetta senza neanche dovermi menare). Come quei manifestanti, ma piu’ subdolo. Non c’e’ widget che tenga, e’ scientifico. Ieri me so’ pure iscritto a faccilibro per fare politica 2.0… so’ cazzi (anche) loro… glielo rivolto come un calzino.

  7. simonecaldana:

    ecco perche’ facebook continua ad andare in timeout: lo stai floodando!

  8. mfp:

    No Simo’, quello lo fa di suo… i genieri americani non erano preparati ai milioni di utenti italiani che storicamente usano le intranet aziendali per flirtare, prendere appuntamento per il caffe’ in corridoio, e confidarsi la noia piu’ profonda facendo il conto alla rovescia all’orario d’uscita… (te lo dico per esperienza; mai che sia andato a leggermi la corrispondenza per farmi i fatti degli altri, ma ogni tanto capita per duty)

  9. Lobo:

    mfp: e allora dillo che sei Agnosco.

  10. simonecaldana:

    mfp, la tua capacità di convincerti di essere l’unico a sapere le cose mi stupisce di giorno in giorno. Dovresti scrivere un libro intitolato, chessò, “Bibbia”

  11. mfp:

    Simone, a dirti la verita’ (P-nocchio!) un po’ di tempo fa c’avevo pensato… pero’ poi ho scoperto che uno dei piu’ grandi luminari di tutti i tempi (George Carlin) negli anni ’80 aveva gia’ scritto La Bibbia II e semplificato a 3 i 10 comandamenti. E a me di scopiazzare le idee altrui, per quanto mirabili e degne di rilancio possano essere, non mi va. Allora ho cambiato media ed infatti – tu, con me, arrivi sempre secondo – il 6 gennaio scorso ho gia’ interpretato Gesu’ Cristo in un recital pro bono; son sceso in campo col brand-piglia-tutto! (non ci credi? tie’: http://www.meganetwork.org/bofhquatsiASD.html )

    Altro che ‘ste mammolette co’ la papalina viola, o quell’altri con l’Italia Turrita (ie: a 5 punte)… adesso li metto tutti in riga e poi vedi che Marcia {DelSale|SuRoma} (scelgono loro; io faccio solo il pupazzetto, il Certificatore Supremo Dell’Informazione).

    Parlando seriamente invece: cosa ti fa credere che io sia cosi’ presuntuoso, particolarmente presuntuoso? Dimmi. Sono curioso. Confessati figliolo. Cosa ti provoca bruciole alle ciappette? Saro’ (anche) la tua Nivea. Jeshua Nivea Hanozri da Internet (tradotto mfppese-italiano: Gesu’ Cristo da Nazaret Reloaded)… brand mozzafiato… lo stampiamo sui forconi da rivolta di Lobo, li forniamo gratis a Balottelli per “fare branding alla Feltri” (titolo: “I negri impugnano i forconi by Lobo&MFP”; pero’ Lobe’, non te la prende, dobbiamo assolutamente esplicitare che non siamo come Dolce&Gabbana eh; nessun problema a vivere a stretto giro con un gay per lavorare e quant’altro, in genere manco mi accorgo che uno e’ gay, ma ci tengo a non rovinarmi la piazza femminile), e quando saranno diventati un fenomeno popolare, finisco la mia esistenza a Bells Beach cercando di cavalcare uno tsunami. Tu, Simone, se vuoi puoi farci da cameriere quando io e Lobo saremo diventati ricchi. Okkio che c’ho il vizio di tirare sul soffitto gli antispermatori, finche’ non si appiccicano… un vizio preso quando ancora non fumavo e allora dopo la trombatina non sapevo cosa fare mentre le donne fumavano; all’epoca non avevo ancora un laptop… le cameriere degli alberghi mi odiano… topo avvertito, topo zozzo ma salvato…

  12. for those...:

    mfp, vai tranquillo. Niente cazzotti e menchemeno dinero. Finché scrivi non sei poi così molesto. Basta non leggerti! :-)

  13. mfp:

    for those, saggio. Ma vallo a dire al Quintarelli… che sembra rigettare l’idea che a chiacchiere non si puo’ recar danno a nessuno. Se oggi ci ritroviamo valvole di pressione di una qualche ciminiera, collegati ad uno strumento per le chiacchiere, e’ un errore di chi ha fatto quell’automatismo. Non una questione da normare; e anzi gia’ ipernormata per necessita’ passate oramai obsolete; ma solo da normalizzare versando soldi nelle tasche giuste.

 
Creative Commons License
Questo sito è (C) 1995-2024 di Vittorio Bertola - Informativa privacy e cookie
Alcuni diritti riservati secondo la licenza Creative Commons Attribuzione - Non Commerciale - Condividi allo stesso modo
Attribution Noncommercial Sharealike