Chiamate di auguri
Oggi ero incerto se parlare di treni oppure di Berlusconi. O magari di tante altre notizie cattive o meglio ancora cattivelle, quelle che in fondo non ti devastano la vita ma sono un segno tangibile e continuo di come le cose stiano andando allo sfascio, anche se ormai non possiamo che riderci sopra sarcasticamente.
Ma, almeno oggi, mi sembrava meglio lasciar perdere e limitarmi a fare gli auguri. Ne esiste motivo? tutto sommato penso di sì. Anche se la paura è tutto attorno a noi, la vita sorprendentemente continua. Scommetto che anche se davvero, grazie all’avidità e all’incoscienza degli uomini, la nostra società dovesse implodere in una crisi sempre più grave, la vita troverebbe comunque il modo di scrollare le spalle e continuare.
Dunque chiamate il Natale, chiamate il vostro Dio, o soffio dell’anima o spirito vitale o mistero – forse la parola più adatta – e digitando il numero sul vostro cellulare nuovo chiedetevi se e cosa risponderà . In realtà , non c’è bisogno di attendere che sollevi la cornetta; ha già risposto prima.
[tags]auguri, natale, chiamate[/tags]
24 Dicembre 2009, 22:29
hai finalmente preso un cell nuovo? ma dai!!
25 Dicembre 2009, 02:43
Auguri anche a te VB, ogni bene per l’anno nuovo.
p.s.: ho telefonato ad Alan, con un motorola 8700… dice che e’ contento di quello che hai fatto te, m’ha tirato le orecchie perche’ a 31 anni dovrei smette de fa’ er pierino, e je rode er culo di tutti quegli ingegneri che ci sono in circolazione. Dice che sono troppo poco attenti alle faccende umane che lo hanno portato ad inventare i computer… ha detto che se l’avesse saputo non l’avrebbe inventati. Ha pure detto che quest’anno ci spezzera’ le braccine, ma e’ per il nostro bene. Cosa voleva dire non lo so; cmq, stiamo in campana… che quando dicono che lo fanno per noi…