Sky
Vittorio vb Bertola
Fasendse vëdde an sla Ragnà dal 1995

Màr 16 - 18:37
Cerea, përson-a sconòssua!
Italiano English Piemonteis
chi i son
chi i son
guida al sit
guida al sit
neuve ant ël sit
neuve ant ël sit
licensa
licensa
contatame
contatame
blog
near a tree [it]
near a tree [it]
vej blog
vej blog
përsonal
papé
papé
fotografie
fotografie
video
video
musica
musica
atività
net governance
net governance
consej comunal
consej comunal
software
software
agiut
howto
howto
internet faq
internet faq
usenet e faq
usenet e faq
autre ròbe
ël piemonteis
ël piemonteis
conan
conan
mononoke hime
mononoke hime
vej programa
vej programa
travaj
consulense
consulense
conferense
conferense
treuvo travaj
treuvo travaj
angel dj'afé
angel dj'afé
sit e software
sit e software
menagé
login
login
tò vb
tò vb
registrassion
registrassion
giovedì 31 Dicembre 2009, 15:55

Immagini di buon augurio

Quest’anno niente effettacci: il post dell’ultimo dell’anno appare tranquillamente nel pomeriggio, così chi vuole se lo guarda prima, chi si annoia durante il cenone se lo guarda a metà, e chi è troppo preso nei preparativi se lo guarda domani mattina.

Il mio consiglio, comunque, è di guardare il video che ho scelto come auguri per il 2010 in un momento tranquillo, con tutta la calma e l’attenzione che merita. E’ uno dei video più famosi di quest’anno (oltre 13 milioni di visualizzazioni solo su Youtube) dunque è possibile che l’abbiate già visto, ma merita lo stesso una nuova visione. E’ un video che unisce bellezza, capacità, coraggio, creatività e speranza in un modo che probabilmente non avreste mai immaginato possibile, ridisegnando i confini della città e del mondo; e l’augurio è che tutti noi, nel 2010, possiamo trovare la stessa ispirazione, la stessa inventiva e la stessa voglia di osare per migliorare ciò che ci circonda.

Auguri!

P.S. Comunque non ho saputo resistere all’idea di lasciarvi un secondo video, per sciogliere la tensione del primo. Il signore che suona la chitarra si chiama Steve Morse e ha attualmente 55 anni, quello che canta si chiama Ian Gillan e ne ha 64. Sono tuttora in giro per concerti – sono passati dall’Italia un paio di settimane fa – e continuano ad offrire performance come questa, che risale a pochi anni fa. Anche qui, le parti di chitarra verso la fine del brano sono un esempio di creatività, capacità e bellezza di livello assoluto.

[tags]video, auguri, creatività, bellezza, bici, macaskill, deep purple, steve morse[/tags]

divider

4 commenti a “Immagini di buon augurio”

  1. Thomas Jefferson:

    Mah, senza nulla togliere a Steve Morse in quanto tale, lo trovo molto poco Deep Purple…

  2. MarcoF:

    Buon anno Vitto, ho guardato (e sentito!) Steve Morse: per gli amanti di guitar solo il mio augurio arriva invece con il consiglio di ascoltare la chitarra di Mick Taylor con i Rolling Stones…ad esempio qui:

    http://www.youtube.com/watch?v=0OhMLT_D5Lk

  3. MailMaster C.:

    @Thomas Jefferson: forse anche il pezzo in questione è poco Deep Purple, per lo meno per chi è cresciuto con i Deep Purple degli anni ’70. Blackmore è l’imprinting, da questo punto di vista, ed è difficile farne a meno. Morse non sarà un dio della chitarra, ma secondo me si presta bene ai Deep Purple attuali, soprattutto considerando che Gillan e amici non hanno più l’età per fare certe performances di voce o di assoli prolungati.
    Sempre IMHO! :)

    Mandi

  4. Thomas Jefferson:

    MM C.: sì, capisco il tuo punto di vista. Io i DP li ho sentiti due volte dal vivo con Morse e sono un po’ un altro gruppo rispetto a quello che erano i DP degli anni ’70. Per dirla tutta preferivo quasi sentire la cover band torinese 60/70 anche se è qualche anno che non ho più visto neanche loro.

 
Creative Commons License
Cost sit a l'è (C) 1995-2024 ëd Vittorio Bertola - Informassion sla privacy e sij cookies
Certidun drit riservà për la licensa Creative Commons Atribussion - Nen comersial - Condivide parej
Attribution Noncommercial Sharealike