Supersilvio contro la mafia
Gioacchino Genchi dice quello che tutti hanno pensato: che l’arresto dei due mafiosi è stato combinato apposta dal governo come risposta al No Berlusconi Day e alle dichiarazioni di Spatuzza.
Il problema non è soltanto dato dall’esistenza di queste manovre, ma dall’abbondanza di persone che davvero pensano che, come dice il TG, Berlusconi sia il primo ministro che più ha fatto contro la mafia nella storia d’Italia, e scrivono (sul mio video dell’altro giorno) commenti come questo:
“PENSO CHE UNA PERSONA INTELLIGENTE A CONOSCENZA DI QUESTI DATI PUBBLICATI DA FONTI NON DI PARTE SI POSSA SOLO VERGOGNARE DI CIò CHE DICE. Dall’aprile 2008, sono state 377 le operazioni con 3.630 arresti. 282 i latitanti arrestati +87 %, 37 tra i 100 più pericolosi +131%. Sequestrati beni per 5,6 miliardi di euro. Ogni giorno sono stati arrestati mediamente otto mafiosi. Non ci sono precedenti di un governo che nei primi 16 mesi di attività abbia adottato così tante misure contro la mafia.”
Sarebbe bello, e forse nemmeno troppo fuori luogo, pensare che siano personaggi pagati e mandati apposta a disturbare la discussione o a difendere il governo: è quel che accade regolarmente in Cina, per esempio. Temo però che ci siano ancora milioni di italiani che, in perfetta buona fede, la pensano davvero così.
[tags]berlusconi, mafia, spatuzza, no berlusconi day, genchi, arresti, magistratura, cina[/tags]
9 Dicembre 2009, 15:39
A pensar male, si potrebbe dire che Silvio sta facendo piazza pulita della concorrenza…
9 Dicembre 2009, 19:14
Andrew… piazza pulita e’ una parolona… la concorrenza se l’e’ comprata pedissiquamente da quando usufrui’ del primo mutuo agevolato della Banca Rasini… conosceva le logiche famiose (e quelle truculente, che si aggiungono a quelle famiose dando origine a Osama Mafia Laden nella mente dei fantasisti, conviene sempre lasciarle ad altri… mafia e’ stato, stato e’ mafia).